01 Ottobre 2020
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]

Circolare di Indizione aggiornata al 10.05.2020 a seguito del differimento della manifestazione dal 3 al 5 luglio 2020, in attuazione delle disposizioni ministeriali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
COVID-19: EVENTO RINVIATO DAL 3 AL 5 LUGLIO 2020
[]

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO 2020 - la Segreteria della Virtus Group informa che:
1) in attuazione della circolare 16.04.2020, ha provveduto ad inoltrare i VOUCHER a tutte le società che ne hanno fatto richiesta, alla data del 30.04.2020, nel rispetto di quanto previsto dal D.L. 2 marzo 2020 n.9, art. 28, comma 5.
2) entro il 10.05.2020 sarà pubblicata on-line la circolare del 10° VolleYoung I.T. a seguito del differimento della data organizzativa per l'emergenza da Covid-19, al 3-5 luglio 2020, con riapertura delle iscrizioni anche a nuove squadre (oltre a quelle già iscritte) con nuovo termine fissato al 10.06.2020.
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO E ACCORPATO AL 10° VOLLEYOUNG I.T.
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO
news
percorso: Home > news > news generiche

IL PENSIERO DI GIANLUCA CRAIA

10-10-2011 11:49 - news generiche

Gianluca Craia alla prova della verità? Probabilmente, mai come in questa stagione sportiva, all´allenatore della squadra di Serie C della Pallavolo Carrarese è stato messo a disposizione un parco atlete più adeguato per tentare il salto di categoria.
Alle spalle un passato di Serie C da libero e soprattutto palleggiatore tra Lido di Camaiore e Versilia, da allenatore (attività per qualche anno svolta contemporaneamente a quella da giocatore) vanta molto settore giovanile fra Virtus Group, Pallavolo Apuania, Nuova Robur Massa e Valdimagra Projet dove ci fu quel gioiello costituito dal titolo regionale U16 e la promozione dalla Serie C alla B2 quale "vice" del tecnico Andrea Marselli.

Ora è la volta di ripetere l´impresa da primo coach?
Non ci sono dubbi che la dirigenza abbia lavorato alla grande durante l´estate - egli "tempera" un po´ gli animi - per mettere la squadra nelle condizioni di tentare la scalata alla Serie B, non dobbiamo scordiamoci che la promozione diretta in B2 è una sola per ciascun girone quindi bisogerà essere più che bravi ovvero i più bravi di tutti. E la differenza, tra una prima e una seconda posizione in classifica, può anche essere determinata da una semplice partita di scarsa vena o da un paio di gare sfortunate; fattori, questi ultimi, di fronte ai quali qualsiasi potenzialità di "rosa" diventa relativa e dai quali, pertanto, è necessario guardarsi con molta attenzione. Ecco che per una semplice questione statistica, per rendere l´idea, diviene più facile salvarsi da una retrocessione dalla B2 piuttosto che conquistare la promozione in tale serie.

Per un attimo immaginiamoci più avanti coi tempi: azzardiamo un sestetto base e le principali concorrenti?
La formazione di base - lui spiega - è al momento indefinibile in quanto, potenzialmente, quasi tutte le atlete che ho a disposizione sono in grado di disimpegnarsi da titolari: la mia scelta verrà dettata dalle caratteristiche dell´ avversario che andremo ad affrontare e dallo stato di forma delle singole atlete di volta in volta.
Per quanto riguarda le antagoniste nella corsa alla promozione, mi vengono in mente prima di tutto Cecina, Donoratico e Rio Torto ma è molto probabile che si aggiungano alla corsa almeno una o due "outsider".

Ancora più avanti invece col tempo: che succederà in caso di effettiva ascesa ?
Con pochissimi ritocchi - è la risposta - saremmo a posto e non nascondo che, in B2, benché faticando potremmo non sfigurare.
Ben più di una delle nostre pallavoliste ha tale serie nel proprio bagaglio d´esperienza e con ricordi non malvagi e si tratta di ragazze che, non ne dubito, come me faranno tutto il possibile per centrare l´obiettivo.

L´eventuale salita diverrebbe, almeno al momento, il fatto più importante della carriera personale ?
Diciamo che sarebbe un meraviglioso antidoto - rammenta il nostro coach - alla retrocessione dell´anno scorso che una piazza come Carrara e la nostra societá non meritavano.

Nickname




[]
[]
[]
TELFAX 0585.785380
CELLULARE 347.6281752
INFO@VIRTUSGROUP.IT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio