28 Settembre 2020
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]

Circolare di Indizione aggiornata al 10.05.2020 a seguito del differimento della manifestazione dal 3 al 5 luglio 2020, in attuazione delle disposizioni ministeriali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
COVID-19: EVENTO RINVIATO DAL 3 AL 5 LUGLIO 2020
[]

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO 2020 - la Segreteria della Virtus Group informa che:
1) in attuazione della circolare 16.04.2020, ha provveduto ad inoltrare i VOUCHER a tutte le società che ne hanno fatto richiesta, alla data del 30.04.2020, nel rispetto di quanto previsto dal D.L. 2 marzo 2020 n.9, art. 28, comma 5.
2) entro il 10.05.2020 sarà pubblicata on-line la circolare del 10° VolleYoung I.T. a seguito del differimento della data organizzativa per l'emergenza da Covid-19, al 3-5 luglio 2020, con riapertura delle iscrizioni anche a nuove squadre (oltre a quelle già iscritte) con nuovo termine fissato al 10.06.2020.
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO E ACCORPATO AL 10° VOLLEYOUNG I.T.
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO
news
percorso: Home > news > news generiche

VOLA LA PALLAVOLO CARRARESE, ABBATTUTA TRE A ZERO LA CAPOLISTA AKIRA RIOTORTO

19-03-2012 14:23 - news generiche

PALLAVOLO CARRARESE - AKIRA RIOTORTO 3 - 0 (25-15, 25-20, 25-21)

PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 3, Russo 0, Tomaino 13, Panzera 14, Bertone 3, Zonca 13, Cordiviola 11, Petacchi 5, Bedocchi libero, Piras, Tesconi, Vergassola. All. Zangheri.
AKIRA RIOTORTO: Noci 2, Balestri 1, Baldaccini 7, Ghilardi 9, Rosi 1, Cheli 3, Marzili 7, Potenti 8, Lepri 0, Bernardeschi libero, Macelloni, Pinna. All. Alberizzi.

Arbitro: Guacci di Pisa.

Una Pallavolo Carrarese brillante, volitiva e funzionale come da tempo non si vedeva, abbatte sul campo al Palazzetto dello sport e dalla testa della classifica il Riotorto con un eloquente 3-0.
Una Carrararese che proprio sul piano fisico-atletico, dove sin ora aveva logicamente pagato, ha totalmente surclassato l´avversario (ndr. la capolista Riotorto con la quale aveva perso tre a zero all´andata) dimostrando a tutti come gli effetti benefici del duro lavoro atletico portato avanti -con grande competenza, passione e dedizione- dal prof. Borzaga inizi concretamente sul campo a fare la differenza.
Dal versante tecnico Stefano Zangheri consolida, partita dopo partita, il proprio meccanismo di gioco esaltando le scelte tecnico-tattiche.
La Pallavolo Carrarese appare pronta al "rush" finale del campionato ovvero quello che risulterà decisivo: la coppia "dei guru" Borzaga/Zangheri fortemente voluta dal presidente Musoni appare sempre più garanzia di affidabilità e professionalità.

Intanto avanti con la cronaca di quest´ultimo "big match".
Contro le biancorosse le gialloblù si presentano con la Battistini in costruzione e la Bedocchi libero, la Tomaino e la Panzera di banda con la Zonca opposto, la Cordiviola e la Petacchi al centro.
Oltre la rete il Riotorto Akira, "vedovo" dell´operata Vallini alla schiacciata, risponde con l´occhialuta Noci in regìa e la Bernardeschi libero; le bande sono la Baldaccini e la Ghilardi, con la Cheli opposto, le centrali la Marziali e la Potenti in alternanza con la Lepri.
Avvio equilibrato, come indicata il 5-5 a qualche minuto dall´inizio, poi le padrone di casa innestano una marcia in più che le porta a un vantaggio di 17-10 prima e di 19-11 poi. Sul 21-14, a un accenno di rimonta avversario, mister Zangheri opera per la prima volta un avvicendamento che ripeterà altre tre volte nel corso del match: fuori la Battistini e la Zonca e dentro la Russo al palleggio e la Bertone all´attacco. Il rimpiazzo dura un attimo, ma sarà molto più longevo più avanti, peraltro con efficacia. Ad ogni modo il set finisce 25-15 in 20 minuti.
Più duraturo l´equilibrio nella seconda frazione di gara, s´arriva infatti all´ 11-11, anzi fugacemente le ospiti si portano pure in vantaggio d´un punto, poi riecco la miglior condizione delle locali che vuol dire 18-12 di marca carrarese che diventa poi 25-20 nell´arco di 23 minuti.
Capitan Tomaino e compagne subito in vantaggio invece nella terza parte dell´incontro, che però si sviluppa stabilmente su quello scarto di tre/quattro fra le due squadre, che le ragazze di casa riescono a conservare per quanto di là facciano capolino le varie Balestri al palleggio e Rosi all´ala.
Una ritrovata Panzera vola verso la palma di "top scorer" della serata e termina 25-21 in 24 minuti.

A fine partita grande entusiasmo nel club carrarese con il presidente della Virtus Group nonchè candidato dal partito democratico al consiglio comunale carrarese il dott. Marco Musoni che ha dichiarato: "è un momento cruciale per le sorti future della pallavolo carrarese, nei prossimi cinque anni possiamo crescere ancora e riportare la Carrara del grande volley fino alla serie A2: è però imprescindibile che tutto il movimento faccia quadrato per consentire alle dirigenza di rendere l´obbiettivo una priorità sempre più condivisa dall´amministrazione e dalle forze imprenditoriali della città".

Altre partite della 20.a giornata, 7.a del girone di ritorno, della Serie C toscana nel Girone B: Cecina-Labronica 3-1, Cavallino Donoratico-Fotoamatore San Miniato 3-1, Fucecchio-Delta Luk 3-2, Rosignano-Certaldo 1-3, Vbc Pontedera-Sangiuliano 0-3, Versilia-Cerretese 0-3.
La classifica nel frattempo recita...Volley Cecina punti 50, Riotorto 48, Cavallino Matto Donoratico 47, Cerretese e Pallavolo Carrarese 42, Sangiuliano 39, Labronica 38, Versilia 28, Vbc Pontedera 22, Certaldo 21, Folgore San Miniato 17, Libertas Rosignano 14, Fucecchio 9, Delta Lucca 3.
Prossimo turno: Labronica-Carrarese (palestra "Folati", in Via Provenzal a Livorno, sabato 24/3 alle ore 21.15), Cerretese-Rosignano, Vbc Pontedera-Cecina, Lucca-Donoratico, San Miniato-Riotorto, Sangiuliano-Versilia, Certaldo-Fucecchio.

Nickname




[]
[]
[]
TELFAX 0585.785380
CELLULARE 347.6281752
INFO@VIRTUSGROUP.IT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio