26 Aprile 2024
visibility
PER I PRIMI 15 ISCRITTI IN REGALO IL KIT CAMPUS DELLA ZEUS SPORT!
[]
9° SUMMER VOLLEY CUP TRA LIGURIA E TOSCANA: IN CARROZZA, SI PARTE!
[]
[]
[]
[]
[]

"KIT DREAM"
MATERIALE SPORTIVO IN OMAGGIO PER TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI!
Cliccando sopra le foto di ciascun articolo sportivo in omaggio, qua sotto, sarà possibile visionare tutte le relative schede tecniche.
1° ARTICOLO
[]
2° ARTICOLO
[]
3° ARTICOLO
[]
4° ARTICOLO
[]
5° ARTICOLO
[]
6° ARTICOLO
[]
7° ARTICOLO
[]
8° ARTICOLO
[]
9° ARTICOLO
[]
10° ARTICOLO
[]
11° ARTICOLO
[]
12° ARTICOLO
[]
13° ARTICOLO
[]
14° ARTICOLO
[]
15° ARTICOLO
[]
16° ARTICOLO
[]
MATERIALE SPORTIVO IN OMAGGIO PER LE ATLETE E GLI ATLETI PARTECIPANTI!
PER TUTTE/I
PER TUTTE/I
PER TUTTE/I
UPGRADE COMFORT
UPGRADE COMFORT
UPGRADE COMFORT
UPGRADE PLUS
UPGRADE PLUS
13° VOLLEYOUNG INTERNATIONAL TOURNAMENT: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO TARGATO VIRTUS GROUP!
CLIP REPORTAGE
CLIP SPOT
CLIP PROMO
***BOOM DI ISCRIZIONI***
CONVOCAZIONE UFFICIALE
Il giorno seguente la chiusura delle iscrizioni, giovedì 7 marzo 2024 alle ore 21.00, il Presidente della Virtus Group incontra i referenti di tutte le squadre iscritte, per dare informazioni al riguardo delle ultime news sul torneo oltre alle modalità di prosecuzione del meccanismo organizzativo, per rispondere alle domande di chi avesse qualche dubbio e per raccogliere suggerimenti e proposte.
Il codice link per l'invito alla riunione sarà inviato in posta elettronica all'indirizzo fornito da ciascuna società sportiva entro le ore 17.00 del 07/03/2024.
64 VOLTE GRAZIE!
CLIP PROMO
[]
[]
[]
[]
CLIP SPOT
[]
[]
[]
VIRTUS CARRARESE ISCRITTA NELLA STAGIONE 2023/2024 A NOVE CAMPIONATI UFFICIALI FIPAV: 1DF - 1DM - 2DF - U19M - U18F - U17M - U16F - U14F - U13F
LE PARTITE DI TUTTE LE SQUADRE!
[]
IN COLLABORAZIONE CON FIPAVONLINE.IT
[]
ABBIAMO A CUORE LA SICUREZZA!
[]
17 NOVEMBRE 2023: PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA VIRTUS CARRARESE!
IN ANTEPRIMA LA VIDEOCLIP DELL'EVENTO
IN COLLABORAZIONE CON:
[]
[]
CON B.& P. S.R.L. DI BIBOLOTTI CLAUDIO, VITTORIA ASSICURAZIONI E CARREFOUR EXPRESS FIVIZZANO ISCRIZIONE CON IL FANTASTICO KIT PLUS DELLA ZEUS SPORT E CORSI GRATUITI FINO AL 31/12/2023!
MAIL: SEGRETERIA@VIRTUSCARRARESE.IT
SEGRETERIA: PER APPUNTAMENTO CHIAMARE IL 339.8437484!
[]
FAX: 0585.785380
SIAMO A CARRARA IN VIA AGRICOLA 118/C INGRESSO LATO VIALE XX SETTEMBRE
LETTERA DI INIZIO STAGIONE
[]
LOCANDINA PROMOZIONALE
CIRCOLARE ASSOCIATIVA
[]
STAFF TECNICO
- Giusti Gianfranco

- Orsingher Rodolfo

- Zolesi Emanuele

- Mattarocci Silvia

- Busà Roberto

- Deste Gaia

- Rocca Arianna

- Gherardi Patrizio
PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI: START 11/09/23
2023/2024: IN VIGORE DAL 9 OTTOBRE 2023
[]
2023/2024: IN VIGORE DAL 15 APRILE 2024
[]
MODULO PER L'AUTORIZZAZIONE ALLA PROVA GRATUITA
[]
RICHIESTA VISITA MEDICA SPORTIVO AGONISTICA
[]
IBAN PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE SOCIALI
[]
RICHIESTA RICEVUTE DELLE QUOTE VERSATE E ATTESTAZIONI PER I CREDITI SCOLASTICI
[]
ARRIVATI I MANICOTTI DELLA ZEUS SPORT - DISPONIBILI IN SEGRETERIA AL COSTO DI €.15 (QUINDICI/00)
ROYAL
GIALLO FLUO
FUCSIA FLUO
VERDE FLUO
ARANCIO
ARRIVATE LE NUOVE GINOCCHIERE VOLLEY PRO DELLA ZEUS SPORT!
DISPONIBILI IN SEGRETERIA AL COSTO DI €.15 (QUINDICI/00)
VOLLEY NEWS: ULTIMA NOTIZIA
EUROPEI FEMMINILI: L'ITALIA È CAMPIONE D'EUROPA E STACCA IL PASS PER I GIOCHI PARALIMPICI DI PARIGI 2024
[]
Richiesta di consegna del kit della Zeus Sport, in Palestra a Fivizzano, senza prova con assunzione di responsabilità delle taglie
[]
NORME CAMPIONATI
[]
NORME BEACH VOLLEY
[]
IL SITO UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
[]
POLIZZA RCT
[]
POLIZZA INFORTUNI
[]
[]
SEZIONE DIRIGENTI E ALLENATORI
MODULO RICHIESTA RIMBORSO TRASFERTE AUTORIZZATE
[]
news
percorso: Home > news > news generiche

VOLA LA PALLAVOLO CARRARESE, ABBATTUTA TRE A ZERO LA CAPOLISTA AKIRA RIOTORTO

19-03-2012 14:23 - news generiche

PALLAVOLO CARRARESE - AKIRA RIOTORTO 3 - 0 (25-15, 25-20, 25-21)

PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 3, Russo 0, Tomaino 13, Panzera 14, Bertone 3, Zonca 13, Cordiviola 11, Petacchi 5, Bedocchi libero, Piras, Tesconi, Vergassola. All. Zangheri.
AKIRA RIOTORTO: Noci 2, Balestri 1, Baldaccini 7, Ghilardi 9, Rosi 1, Cheli 3, Marzili 7, Potenti 8, Lepri 0, Bernardeschi libero, Macelloni, Pinna. All. Alberizzi.

Arbitro: Guacci di Pisa.

Una Pallavolo Carrarese brillante, volitiva e funzionale come da tempo non si vedeva, abbatte sul campo al Palazzetto dello sport e dalla testa della classifica il Riotorto con un eloquente 3-0.
Una Carrararese che proprio sul piano fisico-atletico, dove sin ora aveva logicamente pagato, ha totalmente surclassato l´avversario (ndr. la capolista Riotorto con la quale aveva perso tre a zero all´andata) dimostrando a tutti come gli effetti benefici del duro lavoro atletico portato avanti -con grande competenza, passione e dedizione- dal prof. Borzaga inizi concretamente sul campo a fare la differenza.
Dal versante tecnico Stefano Zangheri consolida, partita dopo partita, il proprio meccanismo di gioco esaltando le scelte tecnico-tattiche.
La Pallavolo Carrarese appare pronta al "rush" finale del campionato ovvero quello che risulterà decisivo: la coppia "dei guru" Borzaga/Zangheri fortemente voluta dal presidente Musoni appare sempre più garanzia di affidabilità e professionalità.

Intanto avanti con la cronaca di quest´ultimo "big match".
Contro le biancorosse le gialloblù si presentano con la Battistini in costruzione e la Bedocchi libero, la Tomaino e la Panzera di banda con la Zonca opposto, la Cordiviola e la Petacchi al centro.
Oltre la rete il Riotorto Akira, "vedovo" dell´operata Vallini alla schiacciata, risponde con l´occhialuta Noci in regìa e la Bernardeschi libero; le bande sono la Baldaccini e la Ghilardi, con la Cheli opposto, le centrali la Marziali e la Potenti in alternanza con la Lepri.
Avvio equilibrato, come indicata il 5-5 a qualche minuto dall´inizio, poi le padrone di casa innestano una marcia in più che le porta a un vantaggio di 17-10 prima e di 19-11 poi. Sul 21-14, a un accenno di rimonta avversario, mister Zangheri opera per la prima volta un avvicendamento che ripeterà altre tre volte nel corso del match: fuori la Battistini e la Zonca e dentro la Russo al palleggio e la Bertone all´attacco. Il rimpiazzo dura un attimo, ma sarà molto più longevo più avanti, peraltro con efficacia. Ad ogni modo il set finisce 25-15 in 20 minuti.
Più duraturo l´equilibrio nella seconda frazione di gara, s´arriva infatti all´ 11-11, anzi fugacemente le ospiti si portano pure in vantaggio d´un punto, poi riecco la miglior condizione delle locali che vuol dire 18-12 di marca carrarese che diventa poi 25-20 nell´arco di 23 minuti.
Capitan Tomaino e compagne subito in vantaggio invece nella terza parte dell´incontro, che però si sviluppa stabilmente su quello scarto di tre/quattro fra le due squadre, che le ragazze di casa riescono a conservare per quanto di là facciano capolino le varie Balestri al palleggio e Rosi all´ala.
Una ritrovata Panzera vola verso la palma di "top scorer" della serata e termina 25-21 in 24 minuti.

A fine partita grande entusiasmo nel club carrarese con il presidente della Virtus Group nonchè candidato dal partito democratico al consiglio comunale carrarese il dott. Marco Musoni che ha dichiarato: "è un momento cruciale per le sorti future della pallavolo carrarese, nei prossimi cinque anni possiamo crescere ancora e riportare la Carrara del grande volley fino alla serie A2: è però imprescindibile che tutto il movimento faccia quadrato per consentire alle dirigenza di rendere l´obbiettivo una priorità sempre più condivisa dall´amministrazione e dalle forze imprenditoriali della città".

Altre partite della 20.a giornata, 7.a del girone di ritorno, della Serie C toscana nel Girone B: Cecina-Labronica 3-1, Cavallino Donoratico-Fotoamatore San Miniato 3-1, Fucecchio-Delta Luk 3-2, Rosignano-Certaldo 1-3, Vbc Pontedera-Sangiuliano 0-3, Versilia-Cerretese 0-3.
La classifica nel frattempo recita...Volley Cecina punti 50, Riotorto 48, Cavallino Matto Donoratico 47, Cerretese e Pallavolo Carrarese 42, Sangiuliano 39, Labronica 38, Versilia 28, Vbc Pontedera 22, Certaldo 21, Folgore San Miniato 17, Libertas Rosignano 14, Fucecchio 9, Delta Lucca 3.
Prossimo turno: Labronica-Carrarese (palestra "Folati", in Via Provenzal a Livorno, sabato 24/3 alle ore 21.15), Cerretese-Rosignano, Vbc Pontedera-Cecina, Lucca-Donoratico, San Miniato-Riotorto, Sangiuliano-Versilia, Certaldo-Fucecchio.

visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie