02 Ottobre 2023
visibility
IN COLLABORAZIONE CON:
[]
[]
CON B.& P. S.R.L. DI BIBOLOTTI CLAUDIO E VITTORIA ASSICURAZIONI ISCRIZIONE CON IL FANTASTICO KIT PLUS DELLA ZEUS SPORT E CORSI GRATUITI FINO AL 31/12/2023!
SCRIVICI A SEGRETERIA@VIRTUSCARRARESE.IT

APERTURA STRAORDINARIA DELLA SEGRETERIA
DOMENICA 17 SETTEMBRE 2023 OPEN DAY CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9.00 ALLE 19.00

ORARIO DI APERTURA DELLA SEGRETERIA DAL 18 SETTEMBRE 2023
DAL LUNEDì AL GIOVEDì DALLE 16.00 ALLE 20.00


LETTERA DI INIZIO STAGIONE
[]
LOCANDINA PROMOZIONALE
CIRCOLARE ASSOCIATIVA
[]
STAFF TECNICO
- Giusti Gianfranco

- Orsingher Rodolfo

- Zolesi Emanuele

- Mattarocci Silvia

- Busà Roberto

- Deste Gaia

- Gherardi Patrizio
PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI: START 11/09/23
1-2023/2024: 11/09 - 17/09
[]
2-2023/2024: 18/09 - 24/09
[]
3-2023/2024: 25/09 - 01/10
[]
4-2023/2024: 02/10 - 08/10
[]
MODULO PER L'AUTORIZZAZIONE ALLA PROVA GRATUITA
[]
RICHIETA VISITA MEDICA SPORTIVO AGONISTICA
[]
IBAN PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE SOCIALI
[]
ARRIVATE LE NUOVE GINOCCHIERE VOLLEY PRO DELLA ZEUS SPORT!
DISPONIBILI IN SEGRETERIA AL COSTO DI €.15 (QUINDICI/00)
FANBALL.IT
[]
13° VOLLEYOUNG INTERNATIONAL TOURNAMENT
CLIP PROMO
[]
18.09.2023: PRESENTATO IL NUOVO LOGO UFFICIALE!
CLIP SPOT
[]
[]
news
percorso: Home > news > news generiche

BIG MATCH A CECINA PER LA PRIMA SQUADRA DELLA PALLAVOLO CARRARESE

20-01-2012 11:25 - news generiche

La Pallavolo Carrarese inaugura domenica sera sul campo del Volley Cecina l´ "era Zangheri". Si gioca, con avvio alle ore 18, al Palazzetto dello sport "Astrid e Ester Frontera" cecinese.
Salutato Gianluca Craia per dare uno scossone alla squadra, il "team" gialloblu si affida dunque a un allenatore classe ´69 (laureato all´ Isef e patentato dalla federpallavolo italiana a livello di terzo grado nazionale) con alle spalle più di una promozione in Serie A1 ottenuta e circa altrettante sfiorate tra la natìa Spoleto e Santa Croce sull´ Arno, dove conquistò anche una Coppa Italia di A2 mentre a casa sua fece una volta i "play-off" per lo scudetto, inoltre ha allenato pure a Donoratico; non dimentichiamo infine l´esperienza da selezionatore umbro e quella da scout e videoman nella Nazionale-cadetti. Sul fronte maschile Zangheri è stato viceallenatore della Nazionale del Quatar, dove si trovava di recente, con cui ha preso parte a un paio di campionati asiatici e al campionato del mondo militare.
Alla luce di tale e tanto curriculum, verrebbe da pensare che pilotare una salita dalla C alla B dovrebbe essere per il neotrainer poco più d´un gioco da ragazzi, ma come sempre è meglio procedere con calma. Il nostro approda a Carrara per la prima volta e a campionato già avviato e poi, come pressoché tutti gli sport, anche la pallavolo non è propriamente una scienza e troppe sono le variabili in gioco...dalle tecnico-tattiche alle atletiche passando dalla psicologiche, sino alle mera buona sorte o meno, perché siano avanzabili dei pronostici a colpo sicuro o quasi.
Pertanto, si cominci semplicemente a vedere se questo cambio della guardia alla guida tecnica produrrà lo sprone adeguato, all´indomani di una netta e imprevista sconfitta interna col Pontedera e alla vigilia di una trasferta che si presenta delicatissima alla luce del momento carrarese e della caratura dell´avversario. Il Cecina si trova infatti lì, in terza posizione un punto dietro alla coppia vicecapolista Carrarese-Donoratico, peraltro coi propri ranghi galvanizzati dalla nettissima vittoria esterna in quello che da quelle parti viene definito il "derby dei derby": ovvero lo scontro con la Libertas Rosignano.
In linea di massima le cecinesi dovrebbero schierarsi con la Freni al palleggio e la Chesi libero, Barbara Battain e la Stormi al centro, Francesca Battain e la Ciurli esterne insieme alla superquotata Viola Lucarelli. L´allenatore è quell´ Antonio Giacobbe fratello del più famoso Maurizio. Sul fronte carrarese appare ora molto arduo prevedere se, con l´arrivo di coach Zangheri, possano esserci dei veri e propri cambiamenti nello schieramento.
Siamo alla tredicesima giornata, quella che chiude il girone d´andata, dopo di che si avvierà quello di ritorno con un impegno sulla carta agevolissimo col Fucecchio. Difficile che nel frattempo il Riotorto possa lasciare tre punti a Livorno, contro il Labronica, pertanto le maremmane s´apprestano molto probabilmente a diventare campioni d´inverno.
Altre partite della 13.a giornata: Cerretese-Fucecchio, Certaldo-Delta, Labronica-Riotorto, Pontedera-Rosignano, Sangiuliano-S. Miniato, Versilia-Donoratico.
La classifica recita: Riotorto punti 31, Pallavolo Carrarese e Donoratico 28, Volley Cecina 27, Cerretese 23, Versilia 22, Sangiuliano e Labronica 21, Pontedera 14, S. Miniato 12, Libertas Rosignano 10, Certaldo 9, Fucecchio 4, Delta Lucca 2.

visibility
generic image refresh

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie