06 Dicembre 2022
A.S.D. PALLAVOLO CARRARESE & A.S.D. VIRTUS APUANIA 1968
[]
FANBALL.IT
[]
DOCUMENTAZIONE UFFICIALE
[]
[]

TORNA IL VOLLEYOUNG DI PASQUA
[]

In Sintesi:

- 3 giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;

- €.159,00 a partecipante in Formula “all-inclusive” in sistemazione comfort;

- occhiale da sole oversize alla moda in regalo a tutte/i le/gli atlete/i partecipanti;

- il dirigente/allenatore responsabile è GRATIS per ogni squadra iscritta;

- possibilità di adesione ad una promozione riservata con “SMS CODE”;

- 1 arbitro di società GRATIS per ogni società iscritta; RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI alle atlete e agli atleti in gara con premi di miglior giocatore, miglior attacco, miglior palleggio e miglior difesa in ciascuna categoria giovanile.

TANTE PROMOZIONI RISERVATE CON SMS CODE
DOCUMENTAZIONE UFFICIALE
[]
[]
PONTE DEL 25 APRILE CON U13 VOLLEY S3 SPIKE
[]
LINK UTILI
[]
news
percorso: Home > news > news generiche

BIG MATCH A CECINA PER LA PRIMA SQUADRA DELLA PALLAVOLO CARRARESE

20-01-2012 11:25 - news generiche

La Pallavolo Carrarese inaugura domenica sera sul campo del Volley Cecina l´ "era Zangheri". Si gioca, con avvio alle ore 18, al Palazzetto dello sport "Astrid e Ester Frontera" cecinese.
Salutato Gianluca Craia per dare uno scossone alla squadra, il "team" gialloblu si affida dunque a un allenatore classe ´69 (laureato all´ Isef e patentato dalla federpallavolo italiana a livello di terzo grado nazionale) con alle spalle più di una promozione in Serie A1 ottenuta e circa altrettante sfiorate tra la natìa Spoleto e Santa Croce sull´ Arno, dove conquistò anche una Coppa Italia di A2 mentre a casa sua fece una volta i "play-off" per lo scudetto, inoltre ha allenato pure a Donoratico; non dimentichiamo infine l´esperienza da selezionatore umbro e quella da scout e videoman nella Nazionale-cadetti. Sul fronte maschile Zangheri è stato viceallenatore della Nazionale del Quatar, dove si trovava di recente, con cui ha preso parte a un paio di campionati asiatici e al campionato del mondo militare.
Alla luce di tale e tanto curriculum, verrebbe da pensare che pilotare una salita dalla C alla B dovrebbe essere per il neotrainer poco più d´un gioco da ragazzi, ma come sempre è meglio procedere con calma. Il nostro approda a Carrara per la prima volta e a campionato già avviato e poi, come pressoché tutti gli sport, anche la pallavolo non è propriamente una scienza e troppe sono le variabili in gioco...dalle tecnico-tattiche alle atletiche passando dalla psicologiche, sino alle mera buona sorte o meno, perché siano avanzabili dei pronostici a colpo sicuro o quasi.
Pertanto, si cominci semplicemente a vedere se questo cambio della guardia alla guida tecnica produrrà lo sprone adeguato, all´indomani di una netta e imprevista sconfitta interna col Pontedera e alla vigilia di una trasferta che si presenta delicatissima alla luce del momento carrarese e della caratura dell´avversario. Il Cecina si trova infatti lì, in terza posizione un punto dietro alla coppia vicecapolista Carrarese-Donoratico, peraltro coi propri ranghi galvanizzati dalla nettissima vittoria esterna in quello che da quelle parti viene definito il "derby dei derby": ovvero lo scontro con la Libertas Rosignano.
In linea di massima le cecinesi dovrebbero schierarsi con la Freni al palleggio e la Chesi libero, Barbara Battain e la Stormi al centro, Francesca Battain e la Ciurli esterne insieme alla superquotata Viola Lucarelli. L´allenatore è quell´ Antonio Giacobbe fratello del più famoso Maurizio. Sul fronte carrarese appare ora molto arduo prevedere se, con l´arrivo di coach Zangheri, possano esserci dei veri e propri cambiamenti nello schieramento.
Siamo alla tredicesima giornata, quella che chiude il girone d´andata, dopo di che si avvierà quello di ritorno con un impegno sulla carta agevolissimo col Fucecchio. Difficile che nel frattempo il Riotorto possa lasciare tre punti a Livorno, contro il Labronica, pertanto le maremmane s´apprestano molto probabilmente a diventare campioni d´inverno.
Altre partite della 13.a giornata: Cerretese-Fucecchio, Certaldo-Delta, Labronica-Riotorto, Pontedera-Rosignano, Sangiuliano-S. Miniato, Versilia-Donoratico.
La classifica recita: Riotorto punti 31, Pallavolo Carrarese e Donoratico 28, Volley Cecina 27, Cerretese 23, Versilia 22, Sangiuliano e Labronica 21, Pontedera 14, S. Miniato 12, Libertas Rosignano 10, Certaldo 9, Fucecchio 4, Delta Lucca 2.

visibility
generic image refresh

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie