LA ZUCCARELLI GRANDE TESTIMONIAL DELL´IMPORTANTE COLLABORAZIONE TRA CARRARA (SERIE C) E CASCIAVOLA (SERIE B1)
08-07-2011 11:37 - news generiche

La fuoriclasse Agata Zuccarelli classe 1995 lanciata nel grande volley dalla Pallavolo Carrarese della Virtus Group attualmente di proprietà della Polisportiva Casciavola, ove milita nel campionato nazionale di B1, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo la convocazione al Trofeo delle regioni Kinderiadi svoltosi a Torino dal 28/06 a 03/07.
Dopo due anni di Indoor, e´ il Beach Volley la disciplina per la quale Agata è stata chiamata dalla selezionatrice Carlotta Sodi per rappresentare la Toscana.
La Zuccarelli ha vinto le prime due partite contro Basilicata ed Abruzzo, poi secondo turno, a causa di un sorteggio sfortunato Agata e la compagna Valentina Bucaioni (anch´essa 1995 del Volley Calenzano Firenze) si sono ritrovate ad affrontare le fortissime atlete dell´Emilia Romagna, classificatesi al secondo posto assoluto, arredendosi, dopo aver vinto il primo set e perso il secondo, solamente al tie breack. Dopo questa sconfitta e dopo aver passato un ulteriore turno le ragazze sono state sconfitte dalla selezione della Sicilia, aggiudicondosi il 13mo posto finale. Considerando i pochi giorni di allenamento a disposizione (dieci in tutto) e l´essersi confrontate con atlete classe 94 con due anni di preparazione e vari tornei alle spalle e´ stato a detta degli addetti ai lavori un ottimo risultato.
A termine del torneo e´ arrivata per Agata da parte del selezionatore nazionale di beach volley, nonstante l´anno di riferimento sia il 1994, la convocazione in nazionale, per la soddisfazione della sua selezionatrice Carlotta e di tutto lo staff di atleti e dirigenti della rappresentativa toscana. Venerdi 08/07 si recherà presso il centro sportivo di Falconara Marittima per il collegiale.