06 Dicembre 2022
A.S.D. PALLAVOLO CARRARESE & A.S.D. VIRTUS APUANIA 1968
[]
FANBALL.IT
[]
DOCUMENTAZIONE UFFICIALE
[]
[]

TORNA IL VOLLEYOUNG DI PASQUA
[]

In Sintesi:

- 3 giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;

- €.159,00 a partecipante in Formula “all-inclusive” in sistemazione comfort;

- occhiale da sole oversize alla moda in regalo a tutte/i le/gli atlete/i partecipanti;

- il dirigente/allenatore responsabile è GRATIS per ogni squadra iscritta;

- possibilità di adesione ad una promozione riservata con “SMS CODE”;

- 1 arbitro di società GRATIS per ogni società iscritta; RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI alle atlete e agli atleti in gara con premi di miglior giocatore, miglior attacco, miglior palleggio e miglior difesa in ciascuna categoria giovanile.

TANTE PROMOZIONI RISERVATE CON SMS CODE
DOCUMENTAZIONE UFFICIALE
[]
[]
PONTE DEL 25 APRILE CON U13 VOLLEY S3 SPIKE
[]
LINK UTILI
[]
news
percorso: Home > news > news generiche

LA PALLAVOLO CARRARESE INCIAMPA TRA LE MURA AMICHE E PERDE NUOVAMENTE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

17-01-2012 - news generiche

PALLAVOLO CARRARESE - VBC PONTEDERA 1 - 3
(25-13, 21-25, 18-25, 23-25)
PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 0, Russo B. 1, Tomaino 11, Panzera 9, Bertone 2, Piras 1, Zonca 12, Tesconi 2, Cordiviola 5, Vergassola 4, Petacchi 7, Bedocchi libero. All. Craia.
VBC PONTEDERA: Bianchi 6, Russo A. 9, Fagiolini 11, Donati 2, Tantussi 7, Pezzullo 8, Lupi E. 6, Cancedda libero, n.e. Lupi G., Campitoti, Bruscantini. All. Bolognesi.

Arbitro: Gabrielli di Viareggio.

Forse la Pallavolo Carrarese soffre di vertigini. Come circa un mese e mezzo fa, quando caddero a Riotorto, le gialloblu si sono godute la testa della classifica nel Girone B per una settimana. Allora la sconfitta fu davvero fragorosa, stavolta almeno il primo set se lo sono aggiudicate e con disinvoltura, ma forse proprio ciò rende la battuta d´arresto peraltro interna contro un Pontedera stratosferico come mai si sarebbe immaginato (le pisane sono al terzo anno in Serie C) veramente difficile da decifrare. Rilassamento dopo un avvio magari anche troppo facile ? O eccessivo nervosismo subentrato alle prime difficoltà, a conferma magari di un certo sospetto, secondo il quale le carraresi soffrirebbero psicologicamente la condizione di "leader" ? Oppure scarsa tenuta atletica al momento di alcune pedine fondamentali ? La stessa capitan Tomaino pare il simbolo del dilemma: meravigliosa nella gran bella vittoria in casa del Versilia nel turno prima, a sette giorni di distanza è apparsa irriconoscibile ed è andata peggiorando, al punto da indurre mister Gianluca Craia a rimpiazzarla nell´ultimo parziale. In attesa della trasferta a Cecina si cercheranno le risposte, intanto il "Rio" scatta in avanti di tre punti e il Donoratico agguanta la Carrarese, un punto dietro c´è il Cecina medesimo. Cronaca della serata al Palazzetto dello sport di Avenza...
Padrone di casa con la Battistini in regìa, la Tomaino e la Panzera di banda con la Zonca opposto, al centro Petacchi e Vergassola. Da libero la Bedocchi. Oltre la rete le il Vbc Pontedera risponde con la Bianchi al palleggio, la Fagiolini ed Elisa Lupi alle ali con la Tantussi opposto, Elisa Lupi e la Pezzullo centrali con la Cancedda libero. Di tanto in tanto si vede alla schiacciata pure la Donati.
Come accennato, primo set che scorre molto liscio per le locali, che passa da un vantaggio per 14-8 a uno per 19-9 per chiudere in 18 minuti con un 25-13. Presto coach Gianluca si permette non a caso di far alzare dalla panchina pure il giovanissimio opposto Tesconi.
Poi l´acciacco che mette per un set fuori causa la Battistini sembrerà il primo sintomo del malessere che sta per cogliere Tomaino e compagne. Ad alzare va quindi la Russo, ma è tutto il complesso che molto presto gira male, con tutte le giocatrici più o meno al di sotto del proprio standard. Non è un caso che le avversarie si ritrovino avanti per 0-6 prima e 11-16 poi. Sul 12-17 Craia chiede un time-out che si spera sbloccante, ma invano, perché in 21 minuti le ospiti pareggiano con un 21.25.
Riecco la Battistini, dopo un po´ trainer Gianluca gioca pure la carta Bertone in attacco, ma l´andamento non varia. Pontederane in vantaggio di 3 punti in apertura, quindi per 13-17 e ancora per 16-23, infine s´impongono con un 18-25 maturato in 21 minuti.
La terza frazione di gara ricalca in sostanza le due precedenti. Si registra nel frattempo la momentanea sostituzione appunto della Tomaino, visibilmente contrariata per l´occasione, con quella Piras che tanto aveva entusiasmato l´ultima volta all´opera; ma il "registro" non cambia. Tuttavia, verso la fine ecco una rimonta della compagine locale che sino a poco prima pareva impensabile, per cui ci si ritrova sul 23-23. Purtroppo, a quel punto sembra quasi colpire un destino che in una sera così pareva inevitabile, termina con un 23-25 consumatosi in 25 minuti a favore delle ragazze allenate da Massimiliano Bolognesi.
Altri risultati della 12.a giornata: Cavallino Matto Donoratico-Sangiuliano 3-0, Delta Luk-Cerretese 0-3, Fucecchio-Versilia Viareggio 0-3, Libertas Rosignano-Volley Cecina 0-3, Riotorto-Pallavolo Certaldo 3-0, San Miniato-Labronica Livorno 1-3.
Classifica; Riotorto punti 31, Pallavolo Carrarese e Donoratico 28, Volley Cecina 27, Cerretese 23, Versilia 22, Sangiuliano e Labronica 21, Pontedera 14, S. Miniato 12, Libertas Rosignano 10, Certaldo 9, Fucecchio 4, Delta Lucca 2.
Prossimo turno (ultimo del girone di andata)...Cecina-Carrarese, Cerretese-Fucecchio, Certaldo-Delta, Labronica-Riotorto, Pontedera-Rosignano, Sangiuliano-S. Miniato, Versilia-Donoratico.

visibility
generic image refresh

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie