28 Settembre 2020
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]

Circolare di Indizione aggiornata al 10.05.2020 a seguito del differimento della manifestazione dal 3 al 5 luglio 2020, in attuazione delle disposizioni ministeriali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
COVID-19: EVENTO RINVIATO DAL 3 AL 5 LUGLIO 2020
[]

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO 2020 - la Segreteria della Virtus Group informa che:
1) in attuazione della circolare 16.04.2020, ha provveduto ad inoltrare i VOUCHER a tutte le società che ne hanno fatto richiesta, alla data del 30.04.2020, nel rispetto di quanto previsto dal D.L. 2 marzo 2020 n.9, art. 28, comma 5.
2) entro il 10.05.2020 sarà pubblicata on-line la circolare del 10° VolleYoung I.T. a seguito del differimento della data organizzativa per l'emergenza da Covid-19, al 3-5 luglio 2020, con riapertura delle iscrizioni anche a nuove squadre (oltre a quelle già iscritte) con nuovo termine fissato al 10.06.2020.
COVID-19: EVENTO RINVIATO
[]
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO E ACCORPATO AL 10° VOLLEYOUNG I.T.
[]
COVID-19: EVENTO ANNULLATO
news
percorso: Home > news > news generiche

I CAMPIONI PROVINCIALI SONO SEMPRE GLI STESSI...

01-03-2010 - news generiche

La Pallavolo Carrarese della Virtus Group si conferma CAMPIONE PROVINCIALE U/18 Femminile.
Alla Dazzi le ragazze condotte da Stefano Mannella superano la Carrarese Volley e salgono sul tetto di Massa Carrara.
Una squadra che è lo specchio e l´orgoglio di tutta la Virtus Group, un manipolo di atlete messe insieme negli anni dalla dirigenza e plasmate in una imbattibile macchina di vittorie e successi sportivi.
Il primo set, ben giocato ma perso al fotofinish, scuote le "terribili" giallo-azzurre che prevalgono in tutti i parziali successivi aggiudicandosi partita, campionato e titolo.
Un trionfo che proietta la Pallavolo Carrarese alle finali regionali della categoria, al pari della Pallavolo Alpi Apuane nell´under 16 (seconda classificata a Massa Carrara), nella stessa settimana della vittoria sulla Robur e la riconquista della vetta anche nel campionato provinciale di prima divisione; nell´under 14, poi, si profilano ben due squadre targate "pallavolo carrarese" nella final four provinciale.
Una dirigenza che da sempre si pone obbiettivi ambiziosi e lavora quotidianamente con dignità, umiltà e trasparenza per perseguirli.

E´ del tutto evidente che le intramontabili vittorie del passato non erano figlie dei "comitati democraticamente eletti" ma dell´impegno e del valore delle squadre schierate sul campo dalle società, che continuano a brillare, vincere e trionfare anche sotto la "gestione commissariale": se la venuta di Sità, Tedeschi e Giananti è riuscita a dimostrare questo, per questo siamo loro grati.

Ma ora, dopo questa piccola ma doverosa digressione, diamo il giusto spazio alle NUOVE CAMPIONESSE PROVINCIALI richiamandole una ad una, in un pensiero che rappresenta un abbraccio ideale nel quale ci piace poterci stringere tutti quanti assieme:

Bertieri Martina (Marty) è il capitano di questa squadra, gioca nella Virtus Group da una decina d´anni, un´autentica bandiera di esempio per tutti;
Zuccarelli Agata (Ghiga): ha appena compiuto 15 anni e ha già collezionato ben 14 presenze in serie C, atleta eclettica di assolutà qualità che ci siamo impegnati di far crescere e valorizzare.
Delle Piane Stephanie (Spephy): in estate aveva chiesto di poter seguire coach Saccomani, la dirigenza è stata inflessibile nel negargli questa possibilità; è l´anima e la mente della squadra, distribuisce il gioco con intelligenza, grazie a lei tutti gli schiacciatori sono messi nelle migliori condizioni per esplodere e dimostrare tutto il proprio valore.
Piras Margherita (Marghe): superati i problemi con una fastidiosa borsite alla spalla è tornata ai livelli tecnico-tattici che conosciamo, imprendibile in attacco, precisa e puntuale in battuta e a muro;
Biscardi Ilaria (Ilary): l´intelligenza tattica di questa giocatrice è abnorme, rilevata definitivamente in estate dalla Robur è una giocatrice fondamentale nell´economia complessiva delle squadre ove viene impegata;
Sanguinetti Chiara (Chia): Arrivata dal Val di Magra in estate nell´operazione "Pisani" è l´atleta che mancava alla Pallavolo Carrarese per "chiudere il cerchio", una stagione d´oro per la Sanguinetti che giorno dopo giorno ha ritrovato a Carrara motivazione, entusiasmo e voglia di dimostrare sul campo tutto il suo valore;
Bedocchi Valentina (Vally): Abnegazione e determinazione sono le sue principali qualità, un´atleta che mette il cuore in ogni allenamento, la strada per diventare un libero "di categoria" è tracciata e intrapresa con determinazione assoluta.
Torri Giulia (Giuly): L´infortunio alla caviglia gli ha negato la possibilità di essere in campo a di gioire assieme alle compagne, ma la Torri ha delle qualità fisiche veramente invidiabili, le stesse che le consentiranno in futuro di ottenere risultati sportivi ancora più grandi e importanti.
Paoletti Samantha (Samy): In estate è stata ceduta in prestito per il campionato di Serie D al Lunigiana Volley, con la Pallavolo Carrarese è rimasta per disputare l´under 18. Nel corso del campionato ha giocato spesso risultando molto utile alla causa azzurra, purtroppo in finale non ha trovato spazio in virtù della straordinaria prova di tutto il sestetto schierato da coach Mannella.
Lucchesi Giulia (Giuly): Dopo le "tribolazioni" legate al suo trasferimento dalla Carrarese Volley è finalmente approdata quest´anno alla Pallavolo Carrarese dall´Apuania Carrarese. Un incidente stradale la terrà ferma per alcune settimane, molti dei palloni della nuova under 18 2010/2011 passeranno dalle sue sapienti mani.
Cappè Elisa (Ely): Chiusa dalla corazzata 1992 ha trovato poco spazio in campo, comunque sarà atleta under 18 anche nella prossima stagione dove saprà mettersi in luce e dimostrare i progressi tecnico-tattici che avrà acquisito.
Borotto Carola: Arriva dall´Ortonovo di Gianfranchi, portata a Carrara nell´operazione 1° divisione Pallavolo Virtus di Dini, è risultata utile in un paio di partite della fase eliminatoria.
Baldassari Federica e Vatteroni Eleonora: Erano le "fuori lista" della finale provinciale, la Baldassari per un infortunio occorsole alla caviglia, la Vatteroni per una lunga problematica alla spalle che la stà tenendo lontana dai campi da diversi mesi. Anche a loro i ringraziamenti e l´augurio di una pronta guarigione da parte di tutta la Virtus Group.
Mannella Stefano: Giovane tecnico subentrato in estate nell´incarico a Franco Saccomani, campione provinciale alla prima esperienza nel femminile, un´altra scommessa vinta dalla dirigenza.

Nickname




[]
[]
[]
TELFAX 0585.785380
CELLULARE 347.6281752
INFO@VIRTUSGROUP.IT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio