NEL CASO MARKU PERDE TUTTO IL NOSTRO VOLLEY

21-07-2014 14:05 -


Denisa Marku resterà ancora nella serie D del Volley Team, il giovane diciassettenne martello albanese non approderà più in B2 a Carrara.
Una storia che vogliamo raccontare perché riteniamo debba far riflettere tutto il movimento della pallavolo locale: la Marku dopo aver provato diversi allenamenti con la B2 della Pallavolo Carrarese aveva ottenuto via libera favorevole dallo staff tecnico della società, prima ancora che per le sue abilità, proprio per l´impegno e la determinazione manifestata nei provini.
Le trattative con la presidenza del Volley Team, però, manifestano da subito ampie reticenze alla cessione dell´atleta dalla D alla B2: Denisa che fino ad oggi ha giocato nella società spezzina rientra fortissimamente, ancora, nei programmi della società proprietaria del suo cartellino.
La Pallavolo Carrarese mette sul tavolo la disponibilità a riscattare la giocatrice oltre a quella di rimborsare direttamente all´atleta ogni spesa sostenuta per la pratica del volley ivi compreso il trasporto da La Spezia a Carrara garantendole, a soli 17 anni, l´importante salto in B2: si investe e scommette su un´altra giovane offrendo alla stessa vetrina e crescita.
Ma in fase di definizione della trattativa il padre della ragazza chiede soldi alla Pallavolo Carrarese per consentire alla propria figlia di continuare a giocare in quanto da Spezia sarebbe sopraggiunta, nel frattempo, un´offerta economica: la fermezza della dirigenza della Pallavolo Carrarese nel negare una tale possibilità è totale; a Denisa è precluso il salto in B2.
Nel caso Marku perde tutto il nostro volley.