PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE

08-11-2013 12:46 -


La Pallavolo Carrarese comunica l´irrogazione di un provvedimento disciplinare a carico di Petacchi Riccarda corrispondente ad una multa di €.400,00 che sarà stornata in fase di liquidazione dei rimborsi mensili stagionali.
Nessuna sospensione dall´attività sportiva è inflitta all´atleta, ad oggi infortunata, per non compromettere il percorso di recupero delle stessa attualmente sotto cura (con onerose spese a carico della dirigenza) presso lo staff medico della società.
Ciò si rende necessario alla luce di quanto accaduto nello spogliatoio della Palestra Leopardi nell´immediato "post" dell´amichevole contro il C.P.O. Ortonovo di giovedì 7 novembre: la Petacchi, subito dopo la partita, raggiungeva le squadra esprimendo arbitrariamente giudizi negativi su figure autorevoli della Virtus Group con il mero intento di condizionare il libero giudizio delle compagne.
L´accaduto oltre ad essere antisportivo ed irrispettoso lede la libertà di pensiero garantita a ciascuna atleta che, in quanto tale e indistintamente, è tutela dalla società da ogni influenza "terza" onde preservare un clima positivo teso alla valorizzazione dell´autocritica individuale atto a garantire tutti nell´espressione di idee e suggerimenti alle figure istituzionali della società ovvero Capitano, Allenatore, Team Manager e Presidente.