INIZIATO IL LAVORO DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SERIE C: GIOVANI AL CENTRO

27-06-2013 20:13 -


La Pallavolo Carrarese della Virtus Group comunica che è volontà della dirigenza inserire nella nuova Serie C alcune giovani promettenti del volley locale, a tal fine ci manifestiamo disponibili a valutare tale possibilità direttamente con le famiglie delle atlete interessate chiaramente acquisito il giusto accordo di nulla osta con le rispettive società di appartenenza.
Le ragazze che sarà possibile collocare nella prima squadra del volley provinciale sono, preferibilmente, quelle nate negli anni 1997 e 1998, in subordine anche 1996 e 1999.
Tale volontà si inserisce nel progetto di valorizzazione verso i campionati nazionali di giovani talentuose dl volley locale, la dirigenza infatti precisa che ai fini dello sviluppo di una atleta in chiave nazionale è indispensabile che la stessa possa esprimersi in campionati regionali di serie, con preferenza per la Serie C, in età giovanile.
Così fece Agata Zuccarelli che dopo una stagione giocata nella Serie C della Pallavolo Carrarese, all´epoca quindicenne, fu successivamente trasferita dalla dirigenza azzurra alla Polisportiva Casciavola in serie B1; la stessa a due anni da quella cessione ha giocato tutta la scorsa stagione in B1 a Scandicci laureandosi campione regionale ell´under 18 femminile toscana.
Ciò per ribadire a tutto il movimento pallavolistico provinciale che la Serie C della Pallavolo Carrarese resta a completa disposizione di chiunque voglia, tramite essa, intraprendere un importante percorso di crescita.
Contatti: pallavolocarrarese@virtusgroup.it , telfax 0585.785380 , team manager serie C Stefano Rivieri 338.9871845