LA PALLA RIMBALZA DALLA PALESTRA ALLA DIRIGENZA

12-06-2013 12:11 -


Si chiude un altro anno d´oro per le società aderenti alla Virtus Group del presidente Marco Musoni, terminati i campionati è il tempo dei bilanci e la palla passa dalla palestra al quartier generale del gruppo in via Agricola allo Stadio ove è iniziata, a tambur battente, la programmazione della prossima stagione.
La volontà della Virtus, come è emerso dalla recente riunione del consiglio, è quella di un ulteriore potenziamento del lavoro sul settore giovanile anche attraverso l´inserimento nella nuova prima squadra di nuove giovani promesse del volley locale che sono da tempo sotto il monitoraggio della dirigenza giallo azzurra.
In serie C femminile la pallavolo carrarese ha chiuso seconda in classifica con ben 56 punti all´attivo dietro solo alla pallavolo Riotorto migliorando addirittura il piazzamento dell´annata precedente ove concluse al quarto posto con 54 punti dietro Cecina, Donoratico e Riotorto: quella squadra fu completamente rifondata con la conferma di solo tre giocatrici e dell´inossidabile massaggiatore Dantilio Giromini.
La prima squadra della Pallavolo Carrarese è, da anni, la più alta in grado a Massa Carrara per quanto concerne il settore femminile.
La squadra della prima divisione ha stravinto il campionato provinciale di pallavolo femminile e conquistando la promozione in Serie D. Negli ultimi quattro campionati provinciali di pallavolo femminile le squadre iscritte dalla Virtus Group si sono imposte per ben tre volte e sempre senza perdere nemmeno una partita, le squadre giallo azzurre hanno trionfato con tecnici sempre diversi vincendo il campionato con i seguenti allenatori: Gianluca Craia, Stefano Mannelle e Raffaele Giraldi.
Alla luce dei risultati il gruppo Virtus conserva ad oggi i diritti regionali femminili di Serie C e Serie D e quello maschile di Serie D.
Le ragazze che hanno vinto il campionato provinciale di 1° divisione sotto la magistrale guida di coach Giraldi Raffele sono: Rogato Micol, Ricciarelli Sabrina, Bertieri Martina, Cordiviola Luna, Gicomelli Veronica, Guadagni Deborah, Ussi Barbara, Tesconi Martina, Falchetta Francesca, Rescigno Antonella, Bertieri Giulia, Carmassi Emanuela.