LA PALLAVOLO CARRARESE RIABBRACCIA LA PISANI

10-09-2012 10:14 -


Maggiore età e vita nuova, ma con quello che in un certo qual modo è un ritorno al passato.
Alessandra Pisani è carrarese doc, studentessa di ragioneria diciottenne da fine Aprile, nata pallavolisticamente nella stessa Pallavolo Carrarese era approdata alla Nuova Oma Valdimagra dove ha potuto debuttare in Serie B: adesso il ritorno, dopo un anno di transizione nella B1 del Delta Luk di Lucca.
"L´anno appena trascorso in Lucchesia - ci racconta l´altissima Pisani - è stato molto utile in quanto ho lavorato e ho maturato esperienza tra la B1 e la C".
Parentesi comunque alle spalle, ora si ricomincia nella sua città natale, peraltro agli ordini di colui che in tale girovagare è stato la costante ovvero l´allenatore Andrea Marselli il quale ha sempre creduto nelle prospettive di questa schiacciatrice dal fisico poderoso, capace di macinare una gran mole di lavoro.
Marselli era con lei già al Val di Magra Projet e l´ha voluta con lui al Volley Delta Luk e proprio l´ingaggio del tecnico carrarese nei ranghi della Virtus Group ha facilitato il ritorno in azzurro di questa autentica promessa del volley locale.
Alla Pallavolo Carrarese la Pisani ritrova oltrechè l´allenatore anche la Cecchinelli e la Vergassola, soprattutto quest´ultima sua grande amica già in maglia valligiana, ma più in generale Alessandra si sente felice ed entusiasta di questa nuova avventura: "Sarà che mi sento a casa fatto fatto sta che ho l´impressione di non essermene mai andata da qui dove ho cominciato col volley. Inoltre l´atmosfera induce alla fiducia nei risultati, nonostante la gran gioventù della squadra, o forse proprio per essa".
La Pisani sostituirà la Tomaino, approdata al Casarza Ligure, come martello di riferimento della nuova Pallavolo Carrarese.