LA PALLAVOLO CARRARESE SUPERA IL DONORATICO E CONQUISTA LA FINALISSIMA PER LA SERIE B

28-05-2012 17:16 -


CAVALLINO MATTO DONORATICO - PALLAVOLO CARRARESE 2 - 3
(25-21, 21-25, 25-21, 18-25, 18-15)
PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 5, Russo, Zonca 16, Bertone 2, Tomaino 17, Panzera 13, Cordiviola 13, Petacchi 6, Vergassola 1, Bedocchi libero, Piras. All. Zangheri.
CAVALLINO MATTO DONORATICO: Bongini, Nannini, Filippi, Pagni, Guidi, Masiero, Manetti, Floris libero, Ferrini, Orsini. All. Menicucci F.

Quella che molto probabilmente sarà ricordata come la Pallavolo Carrarese dei tie-break, si conferma animale da quinto set a Donoratico, qualificandosi appunto in cinque frazioni di gara per la finalissima dei play-off nella "tana" del Cavallino Matto. Promozione in Serie B2, al seguito di Cecina e Calenzano prime nei rispettivi gironi della Serie C toscana e pertanto già promosse, in palio dunque fra le gialloblù e quel Blu Volley Quarrata che (nell´altra semifinale) ha rifilato sei set senza subirne uno all´ Impruneta: primo atto mercoledì prossimo ad Avenza; secondo in provincia di Pistoia.
Per la cronaca, la Carrarese ha schierato alla Tensotruttura donoratichese di Via del Fosso la Battistini in costruzione con la Zonca opposto, capitan Tomaino e la Panzera "martelli" con la Bedocchi libero e la Cordiviola e la Petacchi centrali.
Parzialmente ripetuto il solito momentaneo avvicendamento fra il duo Battistini-Zonca e quello Russo-Bertone.
Infine ha rifatto capolino un paio di volte, una Vergassola in via di recupero, decisivo il suo contributo nel tie-break finale.
Dall´altra parte della rete, invariate le avversarie rispetto al match di Carrara, con la Bongini in regìa e la Nannini opposto, di banda c´erano ancora la Filippi e la Pagni, al centro la Manetti e/o la Masiero, libero la Floris.