LA PALLAVOLO CARRARESE ATTENDE LA FOLGORE SAN MINIATO

02-03-2012 -


Due problemi turbano la Pallavolo Carrarese nell´imminenza della giornata numero 18 del campionato di Serie C toscana, che nel Girone B la vede ricevere al Palazzetto dello sport di Avenza la Fotoamatore Folgore San Miniato, fischio d´avvio previsto per le ore 18 in quello che dovrebbe essere l´ultimo impegno di sabato sera per le gialloblu (poi si torna a giocare alla domenica pomeriggio sino alla fine).
A differenza di quanto si potrebbe pensare, il problema principale non è stavolta costituto dal ginocchio maledetto di capitan Alessandra Tomaino, la quale ad ogni modo con tutte le probabilità sarà una volta di più fuori dal campo, in compenso però, alla schiacciata, sono state recuperate sia Sara Panzera dai suoi recenti malanni vari che Margherita Piras dall´influenza che l´aveva prolungatamente torturata. Piuttosto, c´era una seria difficoltà in questi ultimi giorni a mettere insieme un palleggiatore, in quanto la spalla continua a procurare alla titolare Silvia Battistini parecchie noie e la stessa Beatrice Russo ha una caviglia alquanto in crisi; l´orientamento di massima sarebbe quello di rimettere in sesto, se appena possibile, quest´ultima.
Nel frattempo coach Stefano Zangheri è sempre alle prese con lo studio di quello strano calo, con ogni probabilità di carattere soprattutto psicologico, che parzialmente è affiorato nella medesima agevole trasferta a Lucca dello scorso weekend.
Il conforto che poi vale per tutti, pur in una situazione che come descritto non è certamente la più rosea, sta appunto nel fatto che di fronte ci sarà un San Miniato a caccia di punti salvezza. Lontani appaiono infatti i tempi della Serie B, per le giallorosse oggi allenate da Nicola Manetti, che tuttavia hanno tuttora alle spalle un buon settore giovanile.
Per la cronaca questo la "rosa" della squadra della provincia di Pisa.
Palleggiatrici: Gagli e Neri.
Centrali: Bellini, Brogi, Grosso, Meucci.
Martelli: Bientinesi, Bucaioni, Coku, Coppi, Falcucci, Rossi.
Liberi: Bagnoli e Ferraro.
Altre partire di questa 5.a giornata del girone di ritorno; Cecina-Certaldo, Fucecchio-Riotorto, Rosignano-Cavallino Matto Donoratico, Sangiuliano-Cerretese, Versilia-Delta Luk, Vbc Pontedera-Labronica.
La classifica intanto recita Riotorto punti 43, Volley Cecina 41, Cavallino Donoratico 40, Pallavolo Carrarese 38, Cerretese 36, Labronica 32, Sangiuliano 30, Versilia 25, Pontedera 22, Certaldo 15, Libertas Rosignano 14, S. Miniato 12, Fucecchio 7, Delta Lucca 2.