LA SERIE D TORNA TRA LE MURA AMICHE

24-02-2012 18:10 -


La squadra di Serie D della Pallavolo Carrarese ha lavorato alacremente, durante la pausa imposta ai campionati di volley, per lasciarsi alle spalle la disfatta di Monsummano e intanto ha messo insieme tre punti, che le consentono di lasciarsi alle spalle il penultimo posto nel Girone B della Serie D toscana, vincendo per 3-1 il recupero contro la Robur nel derby di Massa; 18-25, 18-25, 25-23, 21-25. Ora si spera di vedere i frutti dell´impegno e della ventata di morale sabato sera, contro il Mazzoni di Pistoia al Palazzetto dello sport di Avenza, fischio d´inizio alle ore 21.
Il ricordo del match d´andata è relativamente incoraggiante, in quanto se è vero che là le gialloblù le buscarono 3-0, è pure vero che persero di 2 punti sia il secondo che il terzo set: altrettanto accanimento nel non darsi per vinte, chissà, fra le mura amiche potrebbe anche fruttare un risultato un po´ a sorpresa. In fondo le pistoiesi sono squadra di quel centro-classifica a cui la Carrarese vuole assolutamente cercare di avvicinarsi. Non è incoraggiante però quel successo ottenuto dalle prossime avversarie, al tie-break e ciò tradisce magari il loro buon momento (a meno che lo "stop" non l´abbia sedato) di tenuta psicofisica, contro il più quotato Garfagnana.
In bocca al lupo a capitan Ussi e compagne.
Altre partite della 17.a giornata (4.a del girone di ritorno): Bianchidino-Monsummano, Discobolo-San Mauro, Garfagnana-Milleluci, Robur Massa-Carmignano Prato, San Giusto-Buggiano, Viviquercioli-Ponte a Moriano.
La classifica nel frattempo recita...San Giusto Le Bagnese punti 42, Milleluci Casalguidi 41, Buggiano 38, Carmignano 33, Il Discobolo 32, Garfagnana 29, Monsummano 25, San Mauro 24, Vvf Mazzoni e Viviquercioli 18, Nottolini Ponte a Moriano 16, Pallavolo Carrarese 10, Bianchidino Pescia 7, Robur 0; Pescia e Robur una partita da recuperare.