LA PALLAVOLO CARRARESE AFFRONTA IL DELTA LUK DI LUCCA

24-02-2012 18:06 -


Una carrarese per nemica? Beh, ora non esageriamo, ma di sicuro sabato sera alla palestra lucchese "Custer De Nobili" la Pallavolo Carrarese troverà avversaria più che valida in Alessandra Pisani a meno che il Delta Luk non opti per utilizzarla, come spesso avviene, nella sua prima squadra in Serie B1.
"Ormai la caviglia è a posto - afferma questa concittadina classe 1994 - ma appunto non è detto, per quanto probabile, che io ci sia. Ad ogni modo, ci giocheremo le nostre carte, con tutto il rispetto per una Carrarese di sicuro di ben altro calibro a nostro confronto. In fondo, questi disagi che le gialloblù hanno di recente sofferto, ci fanno strizzare un po´ l´occhio alla possibilità di portarci magari via un punto"
A Lucca più spia a favore o più "infiltrata" dalla sponda opposta?
"Né l´una, né l´altra, sto benissimo - spiega la schiacciatrice - giocando a Lucca e continuando a vivere a Carrara. Peraltro devo dire che la Carrarese non l´ho più vista da quel 3-0 che ci rifilò nel turno d´andata ad Avenza. Al riguardo, ricordo soprattutto una formazione più esperta della nostra, che siamo in fondo un´ Under 18 "applicata" al campionato di Serie C".
Per la cronaca, all´andata finì 25-21/25-15/27-25 e Alessandra fu di netto la miglior realizzatrice fra le lucchesi, ma quali sono gli altri punti di forza di questo Luk ?
"La nostra palleggiatrice - espone la Pisani - Virginia Ghezzi, è un vero vulcano, tanto che si spartisce fra B1 e C e Under 18. Mentre Maila Venturi, il libero, ormai è adibita esclusivamente alla Serie B. Ma non scordiamoci nemmeno di Alessandra Baudone, libero di prospettive in B, banda già molto efficace in C".
Venendo a casa nostra, chissà che mister Stefano Zangheri non riesca a schierare a Lucca la formazione al completo, visto che le varie acciaccate hanno tutte beneficiato del turno di "stop" al campionato: capitan Tomaino compresa, benché l´utilizzabilità di Alessandra non sia assolutamente scontata, causa sempre quel ginocchio maledetto.
Nessuna nuova invece sull´altro fronte su cui era impellente lavorare, ossia la "lettura" di quella maledetta flessione, che troppo spesso le carraresi soffrono dopo il primo set; Zangheri tende a pensare a una sorta d´ "impasse" psicologico, non a una questione atletica, ma la spiegazione appare ancor lungi dall´essere posseduta. Intanto il Donoratico vince il recupero con quel Pontedera reduce da un 3-0 inflitto proprio al Delta e lascia la quarta posizione alla Pallavolo.
Prossimo appuntamento comunque, in Via Fregionaia a Lucca, sabato alle ore 17.
Altre partite della 17.a giornata; 4.a del girone di ritorno; Cerretese-Pontedera, Certaldo-Versilia, Donoratico-Fucecchio, Labronica-Sangiuliano, Riotorto-Rosignano, San Miniato-Cecina.
La classifica nel Girone B (della Serie C toscana) nel frattempo recita: Riotorto punti 40, Volley Cecina 38, Cavallino Donoratico 37, Pallavolo Carrarese 35, Cerretese 33, Sangiuliano 30, Labronica Livorno 29, Versilia 25, Pontedera 22, Libertas Rosignano 14, S. Miniato e Certaldo 12, Fucecchio 7, Delta Lucca 2.