SCOPPIETTA LA PRIMA DIVISIONE DI COACH MANNELLA

24-02-2012 18:02 -


Stefano Mannella presenta la squadra di 1.a Divisione della Pallavolo Carrarese, all´indomani della vittoria per 3 a 1 con l´Orsaro Bar Chiara Filattiera, che dopo il successo nel derby con la Carrarese Volley ha ribadito la bontà dell´avvio di campionato della squadra che allena. A quattro giornate dall´inizio delle ostilità era in fondo scontata, anche alla luce delle schiaccianti vittorie negli ultimi due anni, una partenza così brillante?
Andiamoci piano - calma il tecnico gialloblu - è senza dubbio vero che, assieme alla compagine massese della Robur Rossi Leauto, siamo tra principali favoriti per il titolo, ma partite come l´ultima ci insegnano che non possiamo sottovalutare nessuno e che di sfide molto delicate ne spuntano in ogni momento non appena una potenziale "outsider" alza un po´ la testa.
Ad ogni modo, tanta prudenza non toglie che mister Mannella sia decisamente soddisfatto di tale e tanto inizio, anzi ci tiene a sottolineare come esso sia frutto di un meticoloso lavoro impostato già a Settembre e scrupolosamente sviluppato poi nei mesi successivi su un´ossatura di squadra forte di una notevole esperienza anche in categorie superiori. Ed ecco come coach Stefano "illustra" le proprie atlete: le parole sono le sue...
Sabrina Ricciarelli (palleggiatore e capitano) - "Leader" consona e giocatrice di carattere, scesa di categoria per riconquistare il titolo provinciale.
Elisa Dell´ Amico (banda) - Classe ´87, con la Serie D nel proprio bagaglio personale, è un´attaccante di grande potenza e qualità.
Antonella Rescigno (banda) - Un punto di riferimento imprescindibile, con un carattere di ferro è riuscita a superare alcuni problemi fisici, conferendo equilibrio a tutto il gruppo.
Micol Rogato (banda) - Una schiacciatrice di alto livello che ha dimostrato negli anni tutto il suo valore, rientrando più volte nei sestetti titolari, sia di Serie D che di C.
Martina Tesconi (opposto) - Classe ´94 aggregata fin da inizio stagione alla Serie C, cosa che la dice lunga sulle sue potenzialità, la sua presenza costituisce sempre una dose di fiducia a nostro beneficio.
A questo quintetto di già comprovate qualità si sono aggiunte inoltre alcune piacevolissime sorprese:
Luna Cordiviola (libero) - Classe ´90 cresciuta nella Virtus, aveva lasciato il volley da alcune stagione, è rientrata quest´anno dimostrando ottime doti tecniche e di comando della difesa.
Ilaria Biscardi (centrale) - Dopo un anno d´inattività, l´abbiamo recuperata e la stessa s´è ripresentata con tutti i ragguardevoli attributi tecnici che chiunque le riconosce.
Jasmine Alberti (centrale) - Massese del ´93, altra piacevolissima sorpresa, che dopo aver risolto qualche guaio fisico si sta rivelando all´altezza del ruolo.
Abbiamo infine alcuni elementi di ottime prospettive provenienti dal settore giovanile, quali Letizia Barbieri, Sara Bernucci ed Erika Peselli tutte del ´95; aggregate di recente al gruppo, stanno crescendo a ritmi imprevedibili, tanto da costituire fin da ora ottime alternative a disposizione .