LA SERIE D PERDE CON IL FORTE CARMIGNANO

07-02-2012 13:49 -


PALLAVOLO CARRARESE - CARMIGNANO PRATO 0 - 3
(19-25, 19-25, 17-25)
PALLAVOLO CARRARESE: Morelli 2, Guadagni 6, Falchetta 7, Giacomelli 11, Ussi 10, Montaiuti 0, Bertieri 1, n.e. Schizzi. All. Borzaga.
CARMIGNANO PRATO: Rinaldi, Fornaini, Legnini, Bianciardi, Capissi, Fiorelli, Frosini, Chiti. All. Fiaschi.

La superiorità del Carmignano, attualmente quarta forza nel Girone D, ha spazzato via qualsiasi interrogativo circa le ripercussioni che lo "stop" di una settimana (imposto dalle mancate verifiche delle condizioni antisismiche alla palestra "Bertagnini" di Massa dove si sarebbe dovuto giocare il derby con la Robur) avrebbe potuto avere sul "momento" della squadra di sviluppo della Pallavolo Carrarese: più tempo per riordinare le idee ? O pericolo di deconcentrazione ?
Sabato sera al Palazzetto dello sport di Avenza, le domande in merito sono state rese superflue dalla maggior caratura della squadra pratese, andata emergendo (e imponendosi) lungo la durata del match come denota la stessa sequenza dei tre set che sono bastati per chiudere la contesa.
Per la cronaca nella Carrarese alla regìa c´era la Morelli, di banda la Giacomelli e la Guadagni, al centro la Falchetta e la Ussi. Nel Carmignano allenato da Fiaschi, la Rinaldi al palleggio con la Frosini e talvolta la Chiti libero, la Bianciardi e la Capissi centrali, la Fornaini e la Legnini alle ali con la Fiorelli opposto.
La testa e la concentrazione deve andare già il prossimo impegno, per quanto in trasferta, contro il Monsummano. E poi c´è sempre il derby con la Scuola di Pallavolo Robur Massa da recuperare.
Altre partite della 2.a giornata del girone di ritorno...Garfagnana-Monsummano 3-1, Il Discobolo-Buggiano 3-1, Milleluci-Ponte a Moriano 3-0, San Giusto-Robur Massa rinviata, San Mauro-Mazzoni 3-0, Viviquercioli-Pescia rinviata.
La classifica nel frattempo recita...Milleluci Casalguidi punti 38, San Giusto Le Bagnese 36, Buggiano 35, Carmignano 33, Il Discobolo 29, Garfagnana 28, San Mauro 24, Monsummano 22, Ponte a Moriano e Vvf Mazzoni 16, Viviquercioli 15, Pallavolo Carrarese e Bianchidino Pescia 7, Robur 0 (Carrarese Pallavolo, Pescia, San Giusto e Viviquercioli una partita in meno; Robur due).
Prossimo turno: Monsummano-Carrarese (sabato 11/2; ore 19.30: Palestra comunale di Via del Carro in località Cintoles a Monsummano), Bianchidino Pescia-Robur Massa, Buggiano-Viviquercioli, Carmignano-S.Giusto, Mazzoni-Garfagnana, Milleluci-S. Mauro, Ponte a Moriano-Discobolo.