LA SERIE D DI BORZAGA PREPARA LA TRASFERTA DI SCANDICCI

20-01-2012 11:21 -


In attesa che ritrovi "momento psicologico" la squadra di Serie C della Pallavolo Carrarese...quella gialloblu di D tenta, molto galvanizzata, l´impresa impossibile a Scandicci in provincia di Firenze. Si gioca, con avvio alle ore 21, alla palestra "Altiero Spinello" in Via Pablo Neruda; in località, più esattamente, appunto San Giusto.
L´impresa appare impossibile semplicemente perché il San Giusto è terzo in classifica, a due punti appena dal Buggiano "leader", per la cronaca in mezzo c´è il Milleluci. Sorto nel 1981, il S. Giusto Le Bagnese intravede per la prima volta qualche "chance" di salita in C dopo tanti anni di "navetta" fra D e 1.a Divisione e lo scioglimento per giunta della parallela sezione maschile, al di là di una proficua attività giovanile che non è mai mancata.
Ma appunto le carraresi risultano galvanizzate dalla vittoria, la terza in questo campionato che sta per chiudere il girone d´andata, nel turno scorso. L´avversario ospite era modesto, il Pescia, ma a far forza alle carraresi c´è più di un elemento: il successo è giunto sulle ali di una rimonta, quando le padroni di casa erano in svantaggio, che casca come l´antidoto "ad hoc" agli appunti di mancanza di "testa" che le ragazze di mister Paolo Borzaga si portano dietro dall´inizio della stagione pallavolistica; l´affermazione ha portato peraltro all´aggancio dello stesso Pescia al penultimo posto in classifica e ciò, oltre a sembrare alle nostre oggi come oggi tanta roba, potrebbe fare da volano verso ulteriore scalata. Eppoi, diciamolo, chissà che in questo specifico frangente (con la compagine carrarese di C piuttosto in difficoltà) capitan Ussi e compagne non si sentano particolarmente stimolate da una sorta di ruolo da difensori della patria.
Altre partite della 13.a giornata: Buggiano-Garfagnana, Carmignano-Viviquercioli, Massa-Discobolo, Monsummano-S. Mauro, Pescia-Milleluci, Ponte a Moriano-Vvf Mazzoni.
La classifica recita: Buggiano punti 32, Milleluci 31, San Giusto 30, Carmignano 24, Garfagnana Castenuovo 22, Il Discobolo e Monsummano 20, San Mauro 17, Vvf Mazzoni 14, Ponte a Moriano 13, Viviquercioli 12, Carrarese e Pescia 7, Robur 0.