I MASCHI DEL VOLLEY MARINA DI MASSA TORNANO A RUGGIRE

10-01-2012 -


Un Volley Marina di Massa che sfrutta al meglio il rientro dalla pausa
natalizia.
Infatti risulta essere un turno favorevole inquanto le capolista del
girone, Nuova Pallavolo Lido e Tomei Livorno, lasciano punti nelle gare sulla carta semplici, nello stesso tempo gli apuani hanno strappato alla quotata Pallavolo L´arca Cascina il bottino pieno.
Alla vigilia, indubbiamente, non era atteso dai blu un risultato così
netto; maturato grazie alla partenza sprint degli apuani nei primi due set dove hanno espresso un´ottimo giocoveloce ed efficace ed inoltre non hanno lasciato termine di reazione agli atleti pisani.
Un´inizio che fa ben sperare per la formazione di Giusti per il continuo del campionato.
Il coach non ha potuto utilizzare tutti gli atleti come preventivato a
causa di vari imprevisti infatti Rossi, Montepagani e Menconi non hanno partecipato alla trasferta nella terra della Torre pendente.
Viste le defezioni la formazione schierata è stata: Lorenzetti al
palleggio, Ferrari opposto, Cecchieri e Petricone Schiacciatori, Galeotti e Neibovich al centro con Foresti nel consueto ruolo di libero. A disposizione soltanto gli atleti Danieli e Cassano.
Primo set che scorre veloce e facile per gli apuani che riescono a stare sempre in vantaggio di almeno due punti, di fronte i locali non riescono a regire ed il set si chiude 25 a 21. Il secondo set è la copia del primo, una nota la sostituzione di Cecchieri con Danieli.
Terzo set che riparte con la formazione che conclude il precedente però la "maledizione" del terzo set, spesso verificatasi, ha colpito ancora. La squadra ha subito il solito calo di tensione, disunendosi e permettendo alla formazione locale di ritornare in partita. Il set si è concluso con un inglorioso 14 a 25.
Nel quarto set il Marina di Massa ha avuto la bravura di ricalarsi nel
match e saper soffrire sino in fondo. Nel frattempo si è animata la partita ed il clima arroventato e nonostante un break negativo nel finale i marinelli sono riusciti ad aggiudicarsi sul filo di lana il parziale con il punteggio di 26 a 24.
Un´avvio di 2012 positivo per la formazione apuana, anche in vista del
buon gioco espresso.
La formazione non avrà modo di rifiatare inquanto già sabato (Palestra
Bertagnini con inizio alle 20.30) avrà di fronte una formazione di alta classifica: Chiesina Volley che milità in classifica nella stessa posizione degli apuani con lo stesso punteggio.