IN SERIE D LA PALLAVOLO CARRARESE VINCE ANCHE IL SECONDO DERBY

19-12-2011 11:36 -


ACQ VIVIQUERCIOLI - PALLAVOLO CARRARESE 2 - 3 (25-18, 21-25, 25-19, 22-25, 13-15)
PALLAVOLO CARRARESE: Morelli 10, Falchetta 7, Giacomelli 20, Guadagni 7, Tonini 25, Ussi 7, Bertieri libero, n.e. Montaiuti e Schizzi.
ACQ VIVIQUERCIOLI: Bascherini, Bertelloni, Frediani, Bertozzi, Montemagni, Giandomenici, Fabiani libero.

Il derby è sempre un derby e chissà che non sia stato questo a conferire alla Pallavolo Carrarese quella carica che è stata fondamentale, per aggiudicarsi contro il Viviquercioli di Massa la tanto sospirata seconda vittoria nel campionato toscano di Serie D, prima esterna: a 9 turni di distanza dalla prima all´esordio guarda caso, pure quella contro l´altra compagine massese del Girone B, la Robur.
Persistenti a Massa qualche errore di troppo e un´eccessiva prevedibilità nel gioco, fra le carraresi, al di là di una soddisfazione che al termine non poteva mancare tra le fila del medesimo staff tecnico.
Tuttavia un pizzico di cattiveria e determinazione in più del solito, soprattutto negli ultimi due set vinti sul filo di lana (l´ultimo addirittura al tie-break) quando le avversarie erano in vantaggio per due set a uno, è in effetti apparso decisivo e lascia sperare in una maggior tenuta psicologica gialloblu in futuro; dopo che troppo spesso se n´è sentita la mancanza in passato.
Per la cronaca le vincitrici si sono schierate con una Morelli in vena di punti al palleggio, la Giacomelli e la Guadagni di banda con la Tonini opposto, la Falchetta e la Ussi centrali con la Bertieri libero. Assenti la Cavazzuti e la Villafrate. Oltre la rete le padrone di casa rispondevano con la Bascherini in regìa, la Bertozzi e la Frediani alle ali con la Bertelloni opposto, la Giandomenici e la Montegnani al centro con la Fabiani libero.
Prossimo impegno, sabato 7 Gennaio in casa contro il tutt´altro che trascendentale San Mauro, forza.

Altri risultati della 10. giornata del girone di andata: Ad Garfagnana-Bianchidino Pescia 3-0, Milleluci Val d´ Elsa-Carmignano Prato 3-0, Nottolini Ponte Moriano-Elessio Buggiano 0-3, Sorms S. Mauro-Robur Massa 3-0, Vivaio Mazzoni-Bagnese S. Giusto 1-3; Il Discobolo Viareggio-Pallavolo Monsummano rinviata.

Classifica: Borgo Buggiano punti 28, Milleluci 27, San Giusto 25, Garfagnana Castenuovo 19, Monsummano e Carmignano 18, Discobolo 16, Ponte a Moriano, Mazzoni e San Mauro 12, Viviquercioli 9, Pescia 6, Carrarese 5, Robur 0.

Prossimo turno (7/1/12): Buggiano-Mazzoni, Carrarese-San Mauro, Carmignano-Ponte a Moriano, Monsummano-Milleluci, Pescia-Discobolo, Robur-Garfagnana, San Giusto-Viviquercioli.