LA SERIE D SI ARRENDE AL FORTE ELESSIO BUGGIANO

16-11-2011 11:27 -


PALLAVOLO CARRARESE - ELESSIO UPV BUGGIANO
0 - 3 ( 17-25, 17-25, 17-25 )
PALLAVOLO CARRARESE: Morelli 3, Tonini 11, Guadagni 6, Cavazzuti 2, Falchetta 6, Villafrate 3, Ussi 5, Bertieri 0, Montaiuti 0, Giacomelli libero, Schizzi n.e. All. Borzaga (in panchina Rivieri).
ELESSIO UPV BUGGIANO: Frangioni 2, Pellegrini 10, Landucci 16, Martone 15, Frediani 4, Maestri 1, Giuntini 1, Alexandru 0, Marchetti 0, Focosi 0, Sasselli libero, Rovellini n.e. All. Ribechini.
Arbitro: Fortini di Lucca.
Sostanzialmente senza storia l´impegno di sabato della squadra di Serie D della Pallavolo Carrarese al Palazzetto di Avenza. Benché forse non trascendentale, tuttavia superiore di netto l´ Elessio Upv Buggiano in confronto alle gialloblu, quelle carraresi: come il 3-0 finale del resto testimonia e si tratta comunque di un complesso d´alta classifica di questo Girone B.
Bisogna ad ogni modo riconoscere alle padrone di casa una partenza lanciata, che le ha portate sul 5-1 a favore in avvio, costringendo le ospiti a un affannato time-out. Di lì a non molto si era tuttavia già sul 12-12 e in quel momento la squadra di Borgo a Buggiano ha preso la rincorsa, verso il 17-25 finale, maturato in 18 minuti.
Stessa durata e medesimo risultato quelli del secondo set, equilibrato sino alla metà, dopo di che la formazione della Val di Nievole ha intrapreso un altro "rush" risolutorio. Assolutamente disinvolta infine, per la compagine ospite, la conduzione dell´ultima frazione di gara chiusasi con il terzo 17-25 in un quarto d´ora.
Venendo agli schieramenti secondo previsioni locali in campo con la Morelli, al palleggio, la Tonini e la Guadagni all´ala con la Ussi opposto, la Villafrate e la Falchetta centrali e la Giacomelli libero.
Nella terza parte del match, un po´ di spazio anche a chi era in panchina (dove alla guida c´era Stefano Rivieri anizhé un Paolo Borzaga indisponibile) a cominciare dalla Cavazzuti e dalla Bertieri, la quale alla schiacciata ha pure messo a segno un paio di punti.
Tra le avversarie, la Frangioni in regìa, centrali la Freudiani e a un certo punto anche la Maestri e libero la Sasselli. Sulle fasce la Pellegrini, efficacissima pure in ricezione, quale opposto la Landucci "top scorer" della serata e a metà con una posizione da centrale anche la Martone.