QUINTA VITTORIA PER LA PALLAVOLO CARRARESE

14-11-2011 13:50 -


FOLGORE S. MINIATO - PALLAVOLO CARRARESE 0 - 3
( 12-25, 21-25, 17-25 )
FOLGORE SAN MINIATO: Bientinesi, Coru, Neri, Rossi, Brogi, Facucci, Gagli,Meucci, Coppi, Grasso, Bucavoni, liberi Ferraro e Bagnoli. All. Manetti e Giannoni.
PALLAVOLO CARRARESE: Battistini, Tomaino, Vergassola, Bertone, Cordiviola, Panzera, Zonca, Petacchi, Piras, Russo, Tesconi, liberi Sanguinetti e Bedocchi. All. Craia.
In fondo facile, per la Pallavolo Carrarese, la terza trasferta in questo campionato femminile di Serie C che è valsa il secondo posto ora in solitudine nel Girone B. Di fronte una squadra molto giovane, tanto da costituire in pratica allo stesso tempo l´ Under 18 della medesima società, seppur già con una relativamente discreta esperienza di C.
Fatto sta che le gialloblu hanno nettamente dominato la Folgore San
Miniato al Palasport Crsm Fontevivo, il palazzetto sanminiatese, che trae la propria denominazione dalla via in cui sorge e dalla Cassa di Risparmio di San Miniato. Le cifre del resto parlano chiaro, 3 set a 0 per le carraresi e tutte e tre le frazioni vinte di netto, solo un po´ più di "suspense" nella seconda come "score" difatti indica.
In campo si sono viste la Battistini in regìa, la Tomaino e la Panzera di banda con la Zonca opposto, al centro la Cordiviola fiancheggiata di nuovo dalla Vergassola: la Petacchi aveva una specie di risentimento al collo.
Nel finale dentro pure la Bertone alla schiacciata. La Sanguinetti il
libero. Tutto essenzialmente secondo previsioni.
Adesso vista al match di domenica prossima contro la Cerretese al
Palazzetto di Avenza; resta un confronto di livello, per quanto abbia
magari perso un po´ di fascino dopo la sconfitta interna delle cerretesi, contro il San Giuliano. Le prossime avversarie di capitan Tomaino e compagne, dal secondo posto che condividevano con queste ultime, sono scese così al settimo. Un punto sopra c´è lo stesso San Giuliano, due punti sopra Cecina, Labronica e Versilia e tre punti più avanti la Carrarese (che insegue a due lunghezze la capolista Rio Torto).
La classifica completa della serie c femminile toscana è:
Pallavolo Rio Torto 15, Pallavolo Carrarese 13, Pallavolo Versilia, Labronica Pallavolo e Volley Cecina 12, San Giuliano 11, Cerretese Pallavolo 10, Cavallino Matto Donoratico 9, VBC Pontedera 5, Rosignano Volley 3, Folgore San Miniato 2, Pallavolo Certaldo e Volley Delta Luk 0.