PRESENTATO IL PROGETTO MESSO IN CAMPO DALLA VIRTUS GROUP, AL VIA LA SERIE D E LA SERIE C DELLA PALLAVOLO CARRARESE

15-10-2011 12:29 -


Folla ed entusiasmo, nella sala di rappresentanza del comune di Carrara, per la presentazione pubblica (quella relativa alla serie C si era già tenuta ad Agosto al "V20" a Marina di Massa) della Virtus Group e di tutte le società aderenti.
Il presidente della Virtus Group Marco Musoni, dopo aver sentitamente
ringraziato l´assessore all´urbanistica Andrea Vannucci che ha portato i saluti e gli auguri dell´amministrazione comunale carrarese, ha illustrato il progetto e l´impegno quotidiano sul territorio da parte di tutto il gruppo virtus al quale si è aggiunta da pochi giorni anche la perla di facecarrara ovvero la nuova associazione che si pone l´obbiettivo di creare un contenitore atto a valorizzare i migliori giovani di carraresi e tramite essi apportare valide proposte e iniziative alla città di Carrara.
La Virtus Group in chiave di valorizzazione e integrazione delle
associazioni aderenti al progetto ha inteso da subito integrare lavoro e obbiettivi della pallavolo carrarese e di facecarrara, in tale logica le squadre di serie C e di serie D giocheranno con la maglia stampata del nuovo logo facecarrara.
Grande spazio in scena alla pallavolo carrarese per la quale sono
intervenuti al microfono il team manager della serie C Sergio Bedocchi e il dirigente Massimo Tesconi, a seguire l´allenatore Craia Gianluca e il capitano delle gialloblu Alessandra Tomaino rilevata in estate dalla B2 della Nortmac di Genova.
Gli auguri alla serie D sono stati invece avanzati dal team manager
incaricato responsabile Stafano Rivieri.
A conclusione, presentato a tutti l´inno della squadra, cantato dalle
medesime giocatrici e firmato dal compositore Alberto Lagomarsini, che
dopo le belle note per la carrarese calcio ha ottenuto dalla dirigenza
virtussina il mandato per replicarsi con le note ufficiali della pallavolo carrarese.
Nel frattempo, è porte l´avvio del campionato di serie C femminile, che vede le carraresi impegnate in casa dell´ Asd Fucecchio: rigoroso riserbo sul sestetto-base, anche perché coach Gianluca Craia è irremovibile nella propria idea che qualcosa così qualificabile non sarà davvero possibile delinearlo prima di Dicembre, secondo il tecnico del resto tutte le sue atlete sono oggi come oggi potenzialmente in grado di giocare da titolari.
Al Palazzetto dell´ Avenza, di scena intanto anche la squadra partecipante al campionato di Serie D allenata da Nicolò Caselli il quale parte subito niente meno, con tanto di clima acceso nelle attese, che col derby con la Robur Massa Volley School!