PRESENTIAMO RICCARDA PETACCHI

24-09-2011 09:45 -


Riccarda Petacchi sostiene di respirare aria nuova, nella nuova squadra della serie C della Pallavolo Carrarese, completamente rinnovata e rinforzata, decisi di puntare ad un´ulteriore salto di categoria.
Si sente nell´ambiente la voglia di fare, partire, arrivare e andare anche più in là... e logicamente, come prima tappa, vincere il prossimo campionato di Serie C, anche l´altissima centrale (1 metro e 87 centimetri) conferma con convinzione "il verbo" che in casa virtussina è oggi all´ordine del giorno.
Nata l´ 11 Dicembra 1987 (sotto il segno del Sagittario) a Massa dov´è
cresciuta e tuttora risiede, la nostra s´è iniziata al volley localmente in prima Superiore: alla San Carlo Borromeo dove ha stazionato per un biennio. Da sempre e tuttora centrale di ruolo, la Petacchi è successivamente passata sempre in loco alla Robur, ove è rimasta tre anni.
Quindi eccola alla Pallavolo Carrarese della Virtus Group e qui, già
protagonista nella promozione in Serie C un paio d´anni or sono, sta per intraprendere la propria quarta stagione sportiva. Un impegno,
quest´ultimo, che la spoglia anche del più piccolo ritaglio di tempo.
Riccarda studia infatti Scienze dell´infanzia all´ Università di Firenze, perché la sua aspirazione è quella di dedicare anima e corpo
all´insegnamento ai fanciulli entro i tre anni d´età, per cui fa di
continuo la pendolare col capoluogo toscano; arriva il più delle volte con gran precipitazione agli allenamenti e terminati questi riparte di gran carriera.
Sforzi questi che tuttavia lei accetta col sorriso in bocca. La laurea non è lontana e, sul piano pallavolistico la nuova prima squadra del grande volley giallo-azzurro costituisce la grossa occasione per realizzarsi del tutto in quello che coi bambini è il suo altro grande amore: la pallavolo.