PRESENTIAMO SARA PANZERA

19-09-2011 10:16 -


I nuovi impegni arrivano uno dietro l´altro, per Sara Panzera, in un 2011 che potrebbe rappresentare per lei un anno di svolta sotto più di un aspetto.
La giocatrice della Pallavolo Carrarese è stata in estate confermata dalla dirigenza che la considera una delle colonne portanti della prima squadra per esperienza, serietà e capacità tecnicotattiche.
Sara è al nastro di partenza di un´altra avventura pallavolistica che,
come sempre a fatto in passato, non fallirà.
Ma nel presentarla andiamo con un po´ di calma poiché si tratta di una
delle gialloblu dall´esperienza più ricca.
Metri 1,75 per 64 chilogrammi. Nata a Carrara il 28 Agosto 1986, sotto il segno della Vergine, la Panzera risiede però da tempo a Massa. Peraltro massesi sono i suoi inizi nel volley, a 9 anni, nel settore giovanile della Nuova Robur Massa dell´attuale presidente Alberto Ricci.
Non passa però tanto che la Panzera comincia a girare, la troviamo infatti dapprima a Firenze, tra le fila di quella Romanelli che fa da "vivaio" a quello Scandicci sito in Serie A1; quindi a Lucca dove nella Nottolini acquisisce parecchia esperienza in B2 e B1, benché ella continui tuttora a sentire come la sua tappa più importante la prima fiorentina, dove il maestro Antonio Galata le ha insegnato proprio tanto. A proposito, c´è per lei appunto una seconda puntata nel capoluogo toscano, in B2 nella Rifredi: dopo una parentesi al Valdimagra dov´è tra le protagoniste della salita dalla D alla C. Successivamente un altro po´ di Robur Massa, stavolta non a livello giovanile, bensì ancora in C.
Ed eccoci ai giorni nostri, con Sara che approda alla Pallavolo Carrarese della Virtus Group dalla Stagione 2008/2009 e la fa da mattatrice nella promozione dalla D alla C. Ma come noto ivi si guarda a ben altri orizzonti. "Bisogna salire in B2 - afferma la schiacciatrice - al più presto": probabilmente, è solo una variazione sulle parole per non ripetere quel "dobbiamo vincere il campionato" che buona parte delle sue compagne ha già pronunciato all´unisono, in linea con la posizione societaria.