PRESENTIAMO CHIARA SANGUINETTI

15-09-2011 09:37 -


Chiara Sanguinetti alla prova del ruolo. Alla schiacciatrice della Pallavolo Carrarese, in questa stagione 2011-12 in cui le gialloblu puntano senza timidezza nel dirlo alla promozione in Serie B2, verrà chiesto di "quasi" improvvisarsi libero.
Quel "quasi" si deve al fatto che Chiara se l´è già cavata brillantemente, in tali mansioni, quando è stata selezionata a livello di rappresentativa regionale ligure under 15: proprio ciò, deve aver sedotto lo staff tecnico virtussino, allorché s´è trattato di progettare la copertura di detta posizione in campo.
Da parte sua, lei continua a sentirsi una banda qual´è pallavolisticamente nata quando, a dieci anni, iniziò a muovere i primi passi nella Pallavolo Apuania del simpatico presidente Antonio Menconi.
Ma la prospettiva di ripetere simile esperienza non la scoraggia e se mai la stimola ("Dobbiamo vincere il campionato" dichiara, a sua volta in linea con tutte le compagne di squadra, secondo i precisi progetti societari).
L´ennesima grande scommessa dell´intraprendente dirigenza virtussina che ha fatto di tutto per "riconvertire" un´atleta che, nel nuovo ruolo di libero, rappresenterà una delle pietre miliari del futuro della nuova Pallavolo Carrarese
In attesa di vederla in campo con la maglia di colore contrastante a quella del resto delle compagne, facciamo una sintetica conoscenza della Sanguinetti...
Alta un metro e 70 centimetri per 57 chilogrammi, è nata il 1 Dicembre 1993 a Carrara, dov´è cresciuta. A livello giovanile è stata plasmata dal Valdimagra Projet dove è rimasta per tre anni, conquistandovi peraltro quella B2 che adesso torna appunto nel suo mirino; quindi eccola alla Pallavolo Carrarese della Virtus Group dove si è accasata essendo alla propria terza annata consecutiva. Frequenta l´ultimo anno di Liceo scientifico.
Nella passata stagione, con la Pallavolo Carrarese, ha vinto due campionati provinciali ovvero l´Under 18 e la 1° Divisione.