SECONDO GRANDE COLPO DI MERCATO: LA CHEAN CHIUDE CON LA GIOVANE VERGASSOLA

25-07-2011 12:59 -


Il secondo colpo di mercato della nuova pallavolo carrarese targata chean, dopo Tomaino Alessandra, è Ilaria Vergassola che si accasa alla corte di coach Craia.
La Vergassola, classe 1995, ha solo 16 anni arriva dalla B1 del val di magra projet e rappresenta una delle giovani di maggior interesse nel panorama del volley italiano; la pallavolo carrarese ha strappato la promettente atleta dalla contesta di molte società nazionali che la seguivano da mesi, la serietà del progetto Carrara ha convinto Ilaria, al pari della Tomaino, a preferire la chean carrarese della virtus group.
Entusiasmo tra la dirigenza che, dopo aver chiuso con una banda del calibro della Tomaino, arricchisce la rosa con una giovane di soli 16 anni, un centrale di assoluto valore, che rafforza la politica di valorizzazione dei giovani portata avanti dalla società giallo-azzurra.
La Vergassola si è messa in luce nei campionati giovanili del val di magra projet del presidente Giuliano Botti e anche in alcune partite disputate nello scorso campionato nazionale di serie B1, la serie C di Carrara rappresenterà l´importante trampolino di lancio per questa autentica promessa del volley.
"Far giocare in serie c i giovani di valore che vogliono condividere il progetto di sviluppo della chean nello sport è l´obbiettivo di una dirigenza sportiva che guarda al futuro con entusiasmo cercando di rilanciare una piazza che ha fame di grande volley: chean s.r.l., pallavolo carrarese e virtus group coltivano questo obbiettivo comune" commenta il team manager della prima squadra Sergio Bedocchi.
Nei prossimi giorni saranno svelate ulteriori operazioni del mercato azzurro del grande volley femminile al quale la dirigenza sta lavorando senza sosta.