PALLAVOLO CARRARESE VOLLEY CAMPIONI PROVINCIALI: la Carrara del Volley si conferma Campione, U/18 e U/16 tinte di Giallo/Azzurro

10-03-2011 17:25 -


E´ calato il sipario sulle fasi provinciali dei campionati nazionali giovanili federali, trionfa la nuova sinergia della Pallavolo Carrarese della Virtus Group con la rinnovata Carrarese Volley del presidente Traversi.
Nell´under 18 strepitoso il cammino della Pallavolo Carrarese del presidente Musoni che chiude la fase provinciale di Massa Carrara a punteggio pieno con 42 punti all´attivo distaccando di ben 13 lunghezze la seconda squadra classificata ovvero la Robur Rossa di Massa che ha terminato a 29.
Nell´under 16 si laurea campione provinciale la squadra allenata da Davide Ambrosi targata Carrarese Volley nella quale ha brillato Agata Zuccarelli approdata quest´anno in B1 al Casciavola dopo lo splendido biennio trascorso nella Pallavolo Carrarese della Virtus Group ove ha potuto giocare in serie C assieme a giocatrici più esperte che l´hanno stimolata a crescere e a perfezionarsi guidata sapientemente dagli innumerevoli insegnamenti impartiti da diversi allenatori tra i quali citiamo Saccomani, Baruzzo, Benedetto, Craia e Mannella.
Nell´under 14 vince meritatamente la squadra rossa di Massimo Fedolfi, quest´anno targata Apuania, nella quale si sono messe in luce alcune ragazzine che potranno anch´esse seguire le orme di Agata nella corsa alla ribalta del grande volley nazionale.
Una curiosità anche la Zuccarelli -prima di approdare alla Virtus Group- giocò proprio con coach Fedolfi nell´under 14 dell´Apuania Carrarese nella Stagione 2007/2008, buon auspicio per le neopromesse del volley carrarese.
Importante che la finale provinciale dell´under 16 è stata direttamente seguita dal team manager della Serie D della Pallavolo Carrarese sig. Tesconi, dal team manager della Serie D della Carrarese Volley sig. Bertone, dal team manager della Serie C della Pallavolo Carrarese sig. Bedocchi, dal presidente della Virtus Group dott. Musoni, dal presidente della Carrarese Volley sig. Traversi e dal Presidente della Pallavolo Casciavola dott. Biondi, ciò testimonia il rafforzarsi della sinergia "Carrara/Pisa" avviato in estate con la cessione in B1 della Zuccarelli al Casciavola da parte della Pallavolo Carrarese.