SALVEZZA MATEMATICA PER LA PALLAVOLO CARRARESE IN SERIE C FEMMINILE

21-04-2010 -


La prima squadra di volley femminile della provincia, la Pallavolo Carrarese - Virtus Group, è matematicamente salva a tre giornate dalla conclusione del campionato.
La penalizzazione di tre punti al Labronica, per il ritiro nell´ultima gara contro la Pallavolo Versilia, è stata ufficializzata nel comunicato n. 23 del Giudice Unico Regionale.
In virtù di questo provvedimento, ferma la retrocessione di VBC Grosseto (0) e Folgore San Miniato (11), la contesa per evitare la terza retrocessione rimane limitata a Labronica, Rosignano e San Giuliano.
La Pallavolo Carrarese, dando già acquisito il provvedimento del GUR, ha già provveduto a ridisegnare i gruppi di allenamento nelle palestre in chiave 2010/2011: le nuove disposizioni tecniche saranno a pieno regime nell´allenamento di giovedì 22 aprile.
Le atlete Piras, Biscardi, Delle Piane, Sanguinetti e Torri sono state spostate in pianta organica con la Prima Divisione di mister Mannella mentre il gruppo di allenamento della C è stato integrato con le giovani promesse dell´under 16 che hanno recentemente partecipato alle finali regionali della categoria con la Pallavolo Alpi Apuane del presidente Piras Carlo.
Dopo la vittoria del campionato provinciale under 18 anche l´obbiettivo della salvezza della Serie C è stato perfettamente raggiunto dalla dirigenza.
In casa Pallavolo Carrarese si continua a lavorare senza sosta sugli obbiettivi della 1° divisione e dell´under 13 iniziando, compatibilmente con l´attività ancora in corso, a programmare la prossima Stagione Agonistica.

Ecco le 17 atlete che hanno fatto parte della Serie C 2009/2010: Ciuffardi Chiara, Ussi Barbara, Panzera Sara, Tonini Sara, Della Rosa Elisa, Battistini Silvia, Morelli Alessandra, Verrengia Veronica, Rogato Micol, Zuccarelli Agata, Torri Giulia, Sanguinetti Chiara, Piras Margherita, Biscardi Ilaria, Delle Piane Stephanie, Bertieri Martina, Lucchesi Giulia. Allenatore Craia Gianluca. Dirigente Accompagnatore Bedocchi Sergio.

La classifica della C a tre giornate dalla conclusione è la seguente: Nottolini 62, Gardenia Grosseto 59, Carmignano 48, Lucca Volley 48, Pallavolo Versilia 41, Pallavolo Riotorto 38, System Volley 35, Pallavolo Carrarese e VBC 32, San Giuliano 30, Rosignano Volley 27, Labronica Pallavolo 21, Folgore San Miniato 11, VBC Grosseto 0