Buona prestazione Under13 al Trofeo Paolo Marcheselli di Bazzano (BO)

05-01-2010 -

La nostra squadra Under13 Pallavolo Carrarese, ha partecipato al Trofeo "Memorial Paolo Marcheselli" che si è tenuto a Bazzano (BO) nelle giornate del 2, 3 e 4 Gennaio 2010, ottenendo un buon 4° posto assoluto su 16 squadre provenienti da tutta l´Italia.

Le nostre ragazze nel girone B di qualificazione sono state battute solamente dal "Nonantola" (MO), e si sono classificate al secondo posto.

Nella fase successiva del 3 gennaio, hanno dovuto scontrarsi con il "Master Group Acqui Volley" (AL), "Pallavolo Gaiga" (VR) ed il forte "InVolley Chieri" (TO).
Dopo aver vinto agevolmente le prime due gare, la partita contro il Chieri è stata entusiasmante ed è stata seguita con molta attenzione dal pubblico, e visto l´elevato livello di gioco mostrato in campo, lo spettacolo è stato assicurato.
Dopo aver vinto il primo set per 21 a 14, il secondo l´abbiamo perso per un soffio 20 a 21, non essendo previsti tra l´altro i 2 punti di scarto a fine set (21); infine nel 3° e decisivo set abbiamo ceduto per 12 a 15.

Essendoci classificati secondi del girone E (fase 2), nei quarti di finale abbiamo incontrato il "San Donà" (VE) battendolo agevolmente per 21-12 e 21-13, guadagnando così l´accesso alla semifinale.

La gara del 4 gennaio per l´accesso alla finalissima ci ha visto soccombere all´ organizzatrice del torneo "Idea Volley" per 2-1: dopo aver vinto il primo set 21-17 abbiamo ceduto nel finale del secondo (tra l´altro il punteggio degli avversari è stato incrementato durante la gara, ma l´organizzazione ha affermato che era corretto così) per 18-21 ; nel terzo e decisivo l´Idea Volley si è imposto per 15-10 ... determinante in più occasioni è stata la differenza di statura delle avversarie che sotto rete si è fatta sentire notevolmente.
Cogliamo l´occasione per rammentare che le nostre atlete hanno 12 11 e 10 anni!

Nella finale per terzo e quarto posto, ci siamo scontrati nuovamente con il Nonantola (MO) ed è sembrata la fotocopia della gara contro il Chieri (TO), ovvero dopo aver vinto il primo set per 21-15 , abbiamo perso il secondo per 21-23 (nelle finali erano previsti i 2 punti di scarto) ed infine abbiamo ceduto (forse anche per la stanchezza e la tensione emotiva delle ancor giovani ragazze) per 8-15 nel terzo e decisivo set.

Al di la dei risultati ottenuti, la squadra ha fatto onore alla nostra Società Sportiva ed allo Sport Provinciale, mostrando buona preparazione tecnica e disputando gare di altissimo livello, tant´è che alla fine di ogni gara abbiamo ricevuto diversi complimenti e riconoscimenti da numerose squadre, tecnici e spettatori.

Complimenti a tutte le ragazze ed al tecnico Massimo Fedolfi.

I nostri complimenti sono estesi a tutto lo staff dell´ Idea Volley, per l´ottima organizzazione dell´evento, l´esclusiva accoglienza ed organizzazione logistica.

Un particolare ringraziamento è rivolto al Sig. Ghedini Michele, titolare dell´Albergo Sirena presso il quale abbiamo alloggiato, per l´ottimo servizio, cortesia, gentilezza ed attenzione che ci ha saputo riservare durante tutto il periodo del nostro breve soggiorno.