OTTIMI RISULTATI AL TORNEO UNDER 13 "Il Discobolo" DI VIAREGGIO

06-10-2009 -

Il nostro meraviglioso gruppo femminile UNDER13 ha preso parte al "Torneo il Discobolo", organizzato dall´omonima società e disputato Domenica 4 Ottobre 2009, ottenendo ottimi risultati ovvero secondo e terzo posto assoluti.

Il gruppo è stato diviso a formare due squadre "Pallavolo Carrarese A" e "Pallavolo Carrarese B" e sono state inserite in due gironi differenti.

Nella fase di qualificazione la "Pallavolo Carrarese A" si è piazzata al secondo posto del girone A, sconfitta dalla "Nottolini A", mentre la "Pallavolo Carrarese B", vincendo tutte le gare, si è qualificata al primo posto del girone B.

La sorte ha quindi voluto che, per via del meccanismo di qualificazione, i due gruppi si scontrassero tra loro ...

La gara è stata vinta dalla "Pallavolo Carrarese B", la quale ha avuto accesso alla finalissima, mentre la "Pallavolo Carrarese A", ha successivamente vinto la finale per il 3° e 4° posto.

La finalissima è stata una gara entusiasmante, combattuta con grinta e determinazione, e lo spettacolo è stato assicurato dal notevole livello di gioco mostrato da entrambe le squadre.

Tutte indistintamente le ragazze presenti in campo hanno saputo dare il meglio se, sfoderando la giusta grinta e concentrazione, rispondendo colpo su colpo alle avversarie ed alla fine, in una gara equilibratissima, ha vinto la squadra che è riuscita a compiere meno errori.

L´ottima formazione del "Nottolini A" di Capannori si è imposta sulla nostra squadra per 2 - 0 ma con pochissimi punti di scarto in entrambi i set, ovvero 25-23 e 27-25.

Secondo e terzo posto assoluti sono comunque due ottimi risultati... brave ragazze!.

Complimenti al "Nottolini A" per la vittoria e soprattutto per essere riusciti a formare un ottimo gruppo di ragazze ... come d´altra parte lo sono anche le nostre!

Complimenti ai tecnici Massimo e Stefano ed alle nostre ragazze per il risultato raggiunto e per l´impegno dimostrato; infine ringraziamo la Soc. "IL Discobolo" per l´ottima iniziativa e per la magnifica giornata di sport trascorsa assieme.