LE UNDER 14 RIENTRANO DA PORDENONE

24-03-2008 -

Da giovedì a sabato come avevamo preannunciato nei post precedenti le under 14 della Virtus Group sono state protagoniste nell´importante torneo di pasqua organizzato a Podenone dal Progetto Arturo su delega dello Joy Volley Vicenza.
Il Progetto Arturo nasce dall´idea di persone appassionate di volley e amanti dei giovani, per qualificare il movimento del volley femminile giovanile, al di sopra di ogni campanilismo tra società, perchè lo sport deve essere un confronto che arricchisce e non che divide, questo è il pensiero delle società: pallavolo pordenone, unione sportiva san lorenzo, insieme per pordenone, polisportiva aquila spilimbergo, polisportiva sigma zoppola che si sono ritrovate in questa bella esperienza simile all´idea della società unica provinciale lanciata da qualche settimana dalla Virtus Group.
E´ possibile visitare il sito del Progetto Arturo all´indirizzo http://progettoarturovolley.blogspot.com
Non è infatti un caso che la finale del 1° posto abbia contrapposto l´under 14 del Vicenza Volley con la squadra di casa del Pordenone. Alla fine di un match combattutissimo hanno prevalso al tie-break le giovani promesse della società veneta militante in serie A1, alla quale siamo orgoglisamente consociati.
La nostra squadra, allenata dal preparato mister Orsingher, si presenta all´appuntamento priva di Mannolini Cristina, atleta di valore recentemente convocata tra le 12 della rappresentativa provinciale di mister Zolesi.
A completare l´organico, come preannuciato, tre giovani promesse dell´ Apuania Carrarese ovvero Sampaoli Laura, Ferrari Mara e Dell´Amico Giulia.
La nostra formazione ha ben figurato e per un solo punto non è riuscita ad entrare nella final-four finale.
Sapiente la gestione di mister Orsingher che riusciva magistralmente, nell´arco della kermesse, a coniugare l´esigenza di provare la squadra Virtus, in vista delle finali provinciali, con quella più complessiva di rendere partecipi al torneo tutte le giocatrici indipendentemente dalla società di appartenenza.
Virtus Group: Guadagni Sara, Pisani Alessandra, Genovesi Giulia, Genovesi Martina, Cervia Jessica, Sanna Nicole, Sampaoli Laura, Ferrari Mara e Dell´Amico Giulia.
Ringraziamo l´ Apuania Carrarese per la bella collaborazione e il dirigente Sampaoli Stefano che si è messo a disposizione per migliorare la gestione dell´impegnativa trasferta in terra friulana.

Nelle foto a lato
1) I Pulmini della Virtus Group con le bandiere
2) Le tre atlete dell´ Apuania Carrarese
3) Foto della squadra